Tax Manager - Retail Diy
La tua nuova azienda Il nostro cliente è un gruppo multinazionale nel settore Retail DIY, uno fra i principali player europei nel suo campo e ampiamente riconosciuto anche in Italia. Per la sede di Prato siamo stati incaricati di ricercare un/una Tax Manager.
Il tuo nuovo ruolo Riportando direttamente al Responsabile AFC, la figura ricercata sarà il punto di riferimento per tutte le questioni fiscali. In particolare si occuperà di:
Coordinamento e gestione delle attività del team fiscale, composto da 2 persone;Gestione, pianificazione e radiolocalizzazione dei flussi informativi per gli adempimenti periodici fiscali e tributari sulle imposte dirette e indirette;Monitoraggio degli sviluppi della legislazione fiscale e partecipazione attiva all'identificazione e implementazione di nuove opportunità;Approfondimenti su tematiche fiscali complesse e relativa attività di pareristica in materia di fiscalità diretta e indiretta;Attivazione di interventi formativi in ambito tributario e fiscale;Supporto nella predisposizione delle Dichiarazioni annuali: Modello Redditi SC, Dichiarazione IRAP, e CNM per le società in consolidato fiscale nazionale in collaborazione con altre funzioni aziendali;Valutazione dei benefici fiscali applicabili alla tipologia di attività;Fornire supporto fiscale nella redazione e gestione dei contratti;Collaborazione con il Responsabile nelle attività relative al Transfer Pricing, con il supporto dei consulenti esterni;Collaborazione con il Responsabile per i rapporti con la pubblica amministrazione in casi di accertamenti e richieste ispettive. Di cosa hai bisogno per aver successo Il/la candidato/a ideale ha una laurea in discipline economiche o una specializzazione in diritto tributario e ha maturato un'esperienza di 4-6 anni nel ruolo all'interno di aziende multinazionali strutturate, studi professionali internazionali o nel dipartimento tax di primarie società di consulenza dove abbia gestito aziende finali. È richiesta un'ottima conoscenza della normativa fiscale e contabile, dei principali sistemi informativi (es. SAP) e una buona conoscenza di Microsoft Office. Completano il profilo eccellenti capacità analitiche, di pianificazione delle priorità e di comunicazione per collaborare efficacemente con il resto del team. Infine si richiede una buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2).
Cosa avrai in cambio Il nostro cliente offre ottime prospettive di crescita interna e la possibilità di lavorare in un contesto sfidante e in continua evoluzione. La retribuzione sarà commisurata all'esperienza maturata dal candidato/a.
Sede di lavoro: Prato, in modalità ibrida
Cosa devi fare ora Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove. I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays. it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 942983) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D. LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03. 04 del 1 Aprile 2008.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro