Tax Specialist [Candidati Ora]
Zenith Global è un intermediario finanziario, iscritto all'Albo Unico ex art.
106 T. U. B. , specializzato nella gestione di operazioni di finanza strutturata in Italia.
Operativa dal 1999, Zenith è il primo operatore ad aver ottenuto (nel 2004) il rating di Master Servicer da parte dell'agenzia Standard & Poor's.
Nel 2023 Zenith ha altresì ottenuto la certificazione Great Place to Work.
Zenith Global è parte del Gruppo Arrow Global Ltd che, ad ottobre 2021, è stato acquisito dal fondo di private equity TDR Capital.
TDR Capital è uno dei più grandi fondi di private equity nel mercato europeo, con oltre €10 miliardi di capitale investito.
Zenith Global svolge tutti i ruoli e le attività connesse ad una operazione di cartolarizzazione: dalla costituzione delle Società Veicolo (SPV) e relativa gestione amministrativa, contabile e societaria, ai servizi di cassa e pagamento, al Master Servicer, Back-up Servicer e Gestione dei Portafogli di crediti fino alle Attività Regolamentari ed alla Strutturazione.
Zenith Global è una realtà in forte crescita, per poter gestire al meglio il suo sviluppo, è alla costante ricerca di talenti che desiderino abbracciare una nuova ed avvincente sfida.
Il team Finance riveste un ruolo chiave all'interno di Zenith Global e per poterlo debitamente rafforzare siamo alla ricerca di un Senior Tax Specialist da inserire nell'area fiscale che operi a supporto delle attività Corporate, per tutte le tematiche e gli adempimenti fiscali, così come delle Società Veicolo (SPV).
Principali responsabilità: - Adempimenti fiscali periodici quali: gestione mensile dell'IVA, Certificazioni Uniche per redditi di lavoro autonomo, Comunicazioni Liquidazioni Periodiche Iva, F24, Intrastat; - Redazione dichiarazioni IVA e Mod.
770; - Ottima conoscenza delle tematiche legate all'IVA.
Requisiti necessari: - Laurea Specialistica preferibilmente in ambito Economico/Finanziario; - Buone capacità analitiche, di sintesi e di problem solving; - Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta; - Buona conoscenza del pacchetto Office; - Esperienza di coordinamento di team.
Completano il profilo: - Ottime capacità comunicative; - Ottime doti relazionali; - Precisione; - Autonomia organizzativa; - Uno spiccato orientamento al raggiungimento dei risultati.
Si apprezza inoltre: - Utilizzo del canale CIVIS; - Buona conoscenza imposte dirette IRES e IRAP; - Buona conoscenza dinamiche IVA quali attribuzione spese promiscue e rettifiche iva dovute ai pro rata; - Focus dinamiche fiscali del settore immobiliare; - Gestione fasi di autotutela con Agenzia delle Entrate di avvisi bonari; - Gestione fasi di autotutela con Agenzia delle Entrate-Riscossione per cartelle di pagamento.
Chi cerchiamo: - Vorremmo incontrare risorse che abbiano maturato un'esperienza professionale pregressa di almeno 5 anni; - Si considera un valore aggiunto: a) aver conseguito esperienza in studi professionali, b) aver conseguito un'abilitazione come Dottore Commercialista e/o Revisore Contabile; - Rappresenta titolo preferenziale la conoscenza del settore della cartolarizzazione dei crediti (ex L. 130/99).
Cosa offriamo: - Un'esperienza professionale in un ambiente dinamico, giovanile e in forte crescita; - L'opportunità di apprendere e consolidare competenze tecniche specifiche; - La possibilità di confrontarsi con interlocutori di rilievo, a livello nazionale ed internazionale; - L'opportunità di crescere all'interno di una realtà solida, in forte crescita e dal respiro internazionale.
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Milano
Lombardia, MilanoAggiunto: 10. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!