Team Assistant - Roma
The European House – Ambrosetti è un Gruppo professionale fondato nel 1965 che ha progressivamente sviluppato numerose attività in Italia, in Europa e nel mondo.
Ricerca per i propri Clienti soluzioni professionali uniche ed efficaci di Consulenza Direzionale, di Aggiornamento Continuo, di Ricerca, di Summit, Workshop ed Forum, facendo leva sulla propria cultura europea in questa epoca di accelerazione, competizione globale e discontinuità.
Ogni anno, nelle attività di Consulenza, supporta circa 1. 000 clienti elaborando più di 200 Studi e Scenari strategici indirizzati a Istituzioni e aziende nazionali ed europee e realizza circa 120 progetti per famiglie imprenditoriali. A questi numeri si aggiungono circa 3. 000 esperti nazionali ed internazionali che ogni anno vengono coinvolti nei 500 eventi realizzati per gli oltre 10. 000 manager accompagnati nei loro percorsi di crescita.
Posizione: Per potenziare l'area di ROMA ricerchiamo un/a Team Assistant.
La risorsa che cerchiamo, lavorerà a stretto contatto con il responsabile di Area e si occuperà della gestione delle seguenti attività:
Supporto alla promozione commerciale: gestione dell'agenda del responsabile di area, presa di appuntamenti con clienti in essere (gestione del business) e/o prospect (per sviluppo nuovo business); Gestione clienti: si interfaccerà con il referente aziendale dei contratti in essere, per garantire l'appropriata fruizione dei contratti in essere; Organizzazione eventi: ogni Area ha un programma di incontri, parte dei programmi nazionali di Leaders' Education; in collaborazione con il Team centrale di organizzazione assicurerà il corretto svolgimento di tali incontri, per tutto ciò che concerne gli aspetti organizzativi (fornitori, relatori, materiali) relativi alla sede ed ai partecipanti. Gestione e coordinamento dei rapporti con tutti gli interlocutori dei progetti aziendali.
Requisiti: Il/La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea magistrale o triennale Ottima conoscenza della lingua inglese Esperienza in ruoli affini preferibilmente in società di consulenza o settori analoghi Ottima conoscenza dei principali tool informatici (word, excel e power point) § Ottime competenze organizzative: capacità di gestire le priorità e le scadenze
§ Capacità di comunicazione, sia a livello verbale che scritto, necessarie per curare i rapporti interpersonali tra colleghi e fare in modo che tutte le informazioni siano ben chiare e condivise.
Competenze soft Autonomia nella gestione del proprio lavoro e conoscenza delle dinamiche del contesto del proprio lavoro Problem solving, essere in grado di trovare una soluzione a qualunque problema sorga e nel più breve tempo possibile Proattività e intraprendenza nell'andamento delle attività lavorative
Altre informazioni: Cosa offriamo: Un contesto professionale in forte crescita, giovane e dinamico, caratterizzato dalla voglia di "far accadere le cose"; Una vista alta e impareggiabile sull'ecosistema italiano dell'innovazione pubblico e privato; Ottime prospettive di crescita personale e professionale;
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