Team Leader Riparatore
Powersoft SpA è un gruppo multinazionale con sede in Italia, quotato alla Borsa di Milano, con oltre 100 dipendenti Leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti e soluzioni brevettate per applicazioni nell'ambito dell'audio professionale quali grandi eventi internazionali, concerti, teatri, cinema, stadi, aeroporti, stazioni, navi ecc.
Posizione: In linea con la crescita e lo sviluppo del Business, stiamo espandendo il nostro Dipartimento AFTER SALES, ricercando la figura di Factory Service Center - Team Leader.
Ruolo e responsabilità: Coordinamento delle operazioni quotidiane nel centro di assistenza tecnica Europeo, assicurando che il team fornisca servizi di alta qualità. Monitoraggio i tempi di riparazione dei prodotti garantendo il rispetto degli standard aziendali. Gestire le relazioni con i clienti, fornendo aggiornamenti sullo stato del servizio e affrontando eventuali preoccupazioni o reclami in modo efficace. Condurre valutazioni delle prestazioni del personale e fornire feedback regolare per promuovere lo sviluppo professionale e migliorare le prestazioni. Collaborare con i reparti interni per garantire che le attività di assistenza siano eseguite in modo coerente con gli standard di qualità aziendali. Mantenere accurati record delle attività del centro di assistenza, inclusi report di servizio, inventari di parti di ricambio e documentazione tecnica. Partecipare attivamente al processo di miglioramento continuo, identificando opportunità per ottimizzare i processi e migliorare l'efficienza operativa del centro di assistenza. Gestire e monitorare le giacenze del magazzino delle parti di ricambio, per ottimizzare i quantitativi utili all'attività di riparazione. Gestire e monitorare il magazzino dei non conformi, al fine di recuperare e ricondizionare i prodotti finiti. Monitoraggio delle riparazioni al fine di implementare le attività di supporto verso la rete di assistenza mondiale (Flowchart, Kit ricambi). Collaborare con il team Amministrazione per la gestione dei pagamenti e solleciti relativi alle riparazioni. Tracciatura dei tempi per attività extra riparazioni (WL-WU). Riportare al Manager situazione aggiornata dello stato del reparto, dei carichi di lavoro, quantità di riparazioni effettuate, criticità, non conformità cliente. Requisiti: Laurea preferibilmente in ingegneria, gestione aziendale o campo correlato. Esperienza significativa nella gestione di un centro di assistenza tecnica. Customer care oriented. Ottimo livello di Inglese parlato e scritto. Familiarità con uso di gestionale aziendale (JDE). Buone capacità di leadership e gestione delle risorse umane. Forti competenze comunicative e relazionali. Orientamento ai dettagli e capacità di risolvere i problemi. Conoscenza dei principi di gestione della qualità e dei processi di assistenza tecnica. Altre informazioni: Environment Pionieri, competenti e ispirati, creativi e innovatori - siamo riconosciuti per la distintiva Leadership Tecnologica. Orientati al teamwork, accoglienti e ambiziosi - siamo attenti allo sviluppo del potenziale individuale e crediamo in profonde collaborazioni che ci permettono di trovare nuovi punti di vista.
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