Team Leader Riparatore
Powersoft SpA **è un gruppo multinazionale con sede in Italia, quotato alla Borsa di Milano, con oltre 100 dipendenti Leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti e soluzioni brevettate per applicazioni nell'ambito dell'audio professionale quali grandi eventi internazionali, concerti, teatri, cinema, stadi, aeroporti, stazioni, navi ecc.
**Posizione**:
In linea con la crescita e lo sviluppo del Business, stiamo espandendo il nostro Dipartimento **AFTER SALES**, ricercando la figura di **Factory Service Center - Team Leader
**Ruolo e responsabilità**:
- Coordinamento delle operazioni quotidiane nel centro di assistenza técnica Europeo, assicurando che il team fornisca servizi di alta qualità
- Monitoraggio i tempi di riparazione dei prodotti garantendo il rispetto degli standard aziendali.
- Gestire le relazioni con i clienti, fornendo aggiornamenti sullo stato del servizio e affrontando eventuali preoccupazioni o reclami in modo efficace.
- Condurre valutazioni delle prestazioni del personale e fornire feedback regolare per promuovere lo sviluppo professionale e migliorare le prestazioni.
- Collaborare con i reparti interni per garantire che le attività di assistenza siano eseguite in modo coerente con gli standard di qualità aziendali
- Mantenere accurati record delle attività del centro di assistenza, inclusi report di servizio, inventari di parti di ricambio e documentazione técnica.
- Partecipare attivamente al processo di miglioramento continuo, identificando opportunità per ottimizzare i processi e migliorare l'efficienza operativa del centro di assistenza.
- Gestire e monitorare le giacenze del magazzino delle parti di ricambio, per ottimizzare i quantitativi utili all'attività di riparazione.
- Gestire e monitorare il magazzino dei non conformi, al fine di recuperare e ricondizionare i prodotti finiti.
- Monitoraggio delle riparazioni al fine di implementare le attività di supporto verso la rete di assistenza mondiale (Flowchart, Kit ricambi).
- Collaborare con il team Amministrazione per la gestione dei pagamenti e solleciti relativi alle riparazioni.
- Tracciatura dei tempi per attività extra riparazioni (WL-WU)
- Riportare al Manager situazione aggiornata dello stato del reparto, dei carichi di lavoro, quantità di riparazioni effettuate, criticità, non conformità cliente.
**Requisiti**:
Laurea preferibilmente in ingegneria, gestione aziendale o campo correlato.
- Esperienza significativa nella gestione di un centro di assistenza técnica
- Customer care oriented.
- Ottimo livello di Inglese parlato e scritto.
- Familiarità con uso di gestionale aziendale (JDE)
- Buone capacità di leadership e gestione delle risorse umane.
- Forti competenze comunicative e relazionali.
- Orientamento ai dettagli e capacità di risolvere i problemi.
- Conoscenza dei principi di gestione della qualità e dei processi di assistenza técnica.
**Altre informazioni**:
**Environment
Pionieri, competenti e ispirati, creativi e innova_tori - siamo riconosciuti per la distintiva Leadership Tecno_logica.
Orientati al teamwork, accoglienti e ambiz_iosi - siamo attenti allo sviluppo del potenziale individuale e crediamo in profonde collaborazioni che ci permettono di trovare nuovi punti di _vista.
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