Team Leader - Servizi Di Ascolto E Di Emergenza
TEAM LEADER - SERVIZI DI ASCOLTO E DI EMERGENZA CHI SIAMO Telefono Azzurro ( è una Fondazione che promuove da oltre 35 anni il rispetto totale dei diritti dei bambini e degli adolescenti, contribuendo, anche a livello internazionale, al dibattito sul tema dei diritti dell'infanzia. In Italia ascolta ogni giorno bambini e adolescenti, offrendo risposte concrete alle loro richieste di aiuto, anche attraverso la collaborazione con istituzioni, associazioni e altre realtà territoriali. All'ascolto telefonico Telefono Azzurro associa inoltre nuovi fronti di attività (chat, social, messaging. . . ), in linea con l'impegno a favore dell'introduzione e dell'applicazione concreta dei Diritti dell'Infanzia e della diffusione di una cultura di intervento preventivo nelle situazioni di disagio, di maltrattamento e di abuso.
PROFILO RICERCATO
La persona prescelta in qualità di Team Leader si occuperà delle seguenti attività:
Collaborazione nella selezione delle risorse per i servizi; Formazione risorse in ingresso; Supervisione casistica gestita (sia attività di backoffice, sia gestione dei casi); Reperibilità per confronto casi; Organizzazione del team e rilevazione dei fabbisogni formativi; Collaborazione con Contact Center Manager e/o IT per interventi migliorativi e/o innovativi della piattaforma integrata e/o di sviluppo di nuovi canali; Collaborazione nella pianificazione, esecuzione e finalizzazione del lavoro di gestione dei progetti afferenti ai Servizi di Ascolto e di Emergenza, in conformità alle scadenze concordate, coordinando e supervisionando il team dei Servizi; Reportistica periodica. REQUISITI Condivisione della mission e valori espressi dalla Fondazione S. O. S Telefono Azzurro Onlus; Titolo di studio universitario in Discipline Umanistiche o Scienze Sociali (laurea in Psicologia o Servizio Sociale o Scienze dell'educazione o titoli equipollenti); Ottima conoscenza della lingua inglese (B2/C1); Maturata esperienza in ambito di progetti e attività preferibilmente rivolti all'infanzia e all'adolescenza; Buona conoscenza della rete e relativo funzionamento dei servizi territoriali; Eccellenti abilità di ascolto; Ottime capacità relazionali e di buone doti di leadership, unitamente ad elevate doti organizzative; Abilità nell'uso delle tecnologie e degli strumenti di comunicazione; Precisione, problem solving e propensione al lavoro in team; Capacità di gestione dello stress; Flessibilità. Costituiscono requisiti preferenziali ai fini della valutazione: Pregressa esperienza nella supervisione di gruppi di lavoro; Pregressa esperienza in servizi di consulenza telefonica o web; Documentate esperienze di studio o lavoro all'estero; Esperienze di volontariato. SEDE : Roma o Milano con disponibilità di trasferte.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro