Team Leader Vendite
Noi del Gruppo Barchetti siamo un team di persone appassionate al proprio lavoro e con tanta voglia di crescere e migliorare.
Con 17 brand e oltre 40 sedi rappresentiamo la principale realtà automotive del Trentino-Alto Adige.
Dal 1959 offriamo con entusiasmo e professionalità servizi e soluzioni di mobilità personalizzati: dalla vendita di vetture e veicoli commerciali nuovi, usati e KM0, al noleggio a breve e lungo termine; dalla fornitura di Ricambi Originali, all'assistenza nelle nostre officine specializzate.
Se desideri intraprendere una carriera professionale nel mondo dell'automotive, il Gruppo Barchetti è il luogo ideale per mettere in luce le tue capacità e noi saremo lieti di accoglierti a bordo.
**Team Leader Vendite**:
Per la nostra sede di Vicenza siamo alla ricerca di un/a Consulente Team Leader alle Vendite.
La figura avrà la responsabilità di coordinare, collaborare e motivare la forza vendita con lo scopo di raggiungere gli obbiettivi commerciali e finanziari redatti periodicamente nei "Sales Planning".
Inoltre, si occuperà di gestire, mantenere e ampliare il proprio portafoglio clienti attraverso strategie di marketing per fidelizzare l'acquirente.
**Le principali attività da svolgere saranno**:
Effettuare costantemente scouting di mercato, raccogliendo informazioni su fornitori e prodotti e intercettando progetti industriali che impattano sul proprio business.
Prefissare e raggiungere gli obiettivi di fatturato, definire il piano commerciale, condurre analisi di mercato sul prodotto, sul posizionamento rispetto ai competitors e intuire i cambi di trend nel settore;
Gestire, guidare, informare e motivare i propri Collaboratori, in modo da raggiungere gli obiettivi prestabiliti dalla Casa Madre e dell'Azienda;
Assicurare l'attuazione di metodologie di lavoro da parte di tutti i collaboratori, occuparsi della formazione degli stessi e, secondo necessità, richiamarli o premiarli;
Monitorare costantemente attraverso dashboard i KPI dei Consulenti alle Vendite e le recensioni della clientela rispetto all'esperienza d'acquisto;
Analizzare e sviluppare le richieste di intervento Service valutando l'eventuale coinvolgimento del Team leader e del Service Manager;
Assicurare un utilizzo ottimale dello Showroom con offerte mirate e la vendita di prestazioni di Service per far percepire il Servizio erogato come il migliore;
Sviluppare e mantenere una rete di relazioni professionali, che consenta di ottenere informazioni, di influenzare decisioni e creare partnership;
Costruire un sistema di lobbying professionale, integrando diversi soggetti e stakeholders, accomunati da interessi comuni e mossi da logiche di partnership;
**Requisiti e competenze ricercate**:
Orientamento al cliente;
Profonda conoscenza del prodotto;
Capacità di organizzazione e controllo;
Tolleranza allo stress;
Determinazione al raggiungimento degli obiettivi;
Innovazione e creatività;
Senso etico;
Predisposizione al teamworking.
**Cosa offriamo**:
Inserimento diretto in azienda, all'interno di un team solido e strutturato che fornirà supporto alla risorsa nello svolgimento delle sue mansioni;
Formazione interna e aggiornamento in ambito commerciale, finanziario e delle piattaforme digitali per favorire l'acquisizione e il consolidamento delle skills professionali;
Auto Aziendale.
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