Team Manager - Fiumicino
A career in Maison Valentino is your chance to grow in a reality where business and creativity meet and thrive in an inclusive, and open-minded community.
Maison Valentino believes in a colleague-centric approach, where our contribution and behaviors as individuals are the secret of our success as a community.
Each Valentino colleague is crucial to guarantee that every need in Valentino is met with mastery, creativity, uniqueness, and care.
POSIZIONE : TEAM MANAGER Esegue la strategia aziendale guidando il team verso uno sviluppo continuo dell'engagement e della connessione con i clienti.
Garantisce il raggiungimento del budget e degli obiettivi attraverso il team.
Promuove il miglioramento delle performance strategiche attraverso gli indicatori KPI.
ResponsabilitàAttività orientate al clienteResponsabile dell'esperienza cliente in boutique, offrendo rigorosamente un'Esperienza Cliente eccezionale assicurando standard eccellenti nel percorso cliente. Formare il team affinché sfrutti ogni opportunità di connettersi, convertire, fidelizzare i nuovi clienti e riattivare quelli persi; mantenersi costantemente aggiornato sui progressi delle vendite del negozio comunicandoli positivamente al personale. Supportare il Direttore di Negozio nell'assegnazione di obiettivi quantitativi e qualitativi e verificarne il raggiungimento. Garantire la corretta esecuzione delle attività CRM per il raggiungimento degli obiettivi di fidelizzazione, upgrade e conversione di prospect. Garantire progressi continui sui KPI di performance assegnati. Assicurare l'inclusione di strumenti digitali nel percorso cliente e nella routine di clienteling, promuovendo le vendite in collaborazione. Ascoltare e considerare il feedback dei clienti, evidenziando tutte le informazioni rilevanti al Direttore di Negozio e al Quartier Generale. Supportare il personale di vendita o gestire personalmente i clienti VIP e Top Spender. Gestire situazioni delicate relative ad attività di vendita o post-vendita (reso boutique, fine stagione, resi clienti, riparazioni, reclami). Formazione del TeamCostruire il miglior team attraverso il reclutamento e la fidelizzazione dei talenti, garantendo piani di sviluppo e successione. Valutare continuamente le competenze del team e formarlo sui pilastri dell'organizzazione Valentino Couture Centric. Concentrarsi costantemente sulla transizione degli addetti vendita dalla transazione alla costruzione di relazioni, enfatizzando:VenditeEngagement proattivoConversazione e vicinanza emotiva (a livello umano)Appartenenza all'azienda e fede nella storia e mission del brandIncremento dell'engagement nelle vendite a distanzaSviluppo digitale degli addetti vendita sull'uso degli strumenti di clienteling digitaleEmpatia e tecniche consulenziali di alto livello per favorire il cross- e up-sellingCondurre incontri mensili efficaci con i collaboratori per rivedere le performance e fornire feedback costruttivi e tempestivi. Riflettere l'immagine aziendale in termini di presentazione personale e garantire che il personale conosca questi standard. Promuovere un ambiente di lavoro positivo e professionale che favorisca fiducia, integrità e standard di performance superiori, guidando con l'esempio. Garantire un'adeguata integrazione dei nuovi assunti. Collaborare con il Direttore di Negozio e gli altri Team Manager per assegnare compiti e responsabilità agli addetti vendita, pianificare i turni e affrontare questioni relative al personale. Collaborare con il Direttore di Negozio e il Responsabile Risorse Umane per risolvere questioni legate alle relazioni con il personale. Assicurare una comunicazione regolare ed efficace dei contenuti aziendali attraverso briefing mattutini, formazione sui prodotti e CRM, animazione del board del negozio, delegando quando necessario. Gestione del prodottoOperare in linea con le politiche e le linee guida del Quartier Generale in termini di sicurezza del personale e dei prodotti, immagine e operazioni del negozio. Collaborare con l'Assistente Magazziniere o il Responsabile Magazzino per garantire la fornitura dello stock e il giusto mix di prodotti. Garantire misure adeguate per la sicurezza dei prodotti di valore, materiali e arredi sia nell'area vendita che in magazzino. Garantire i resi di fine stagione e i trasferimenti di prodotto. Eseguire regolari controlli di inventario e condividere tempestivamente tutte le informazioni relative al magazzino con il team. Segnalare prontamente al Direttore di Negozio informazioni e necessità relative ai prodotti del reparto per prevenire problemi. Immagine del negozioGarantire il rispetto dei criteri visivi e verificare l'esecuzione delle linee guida in negozio.
Garantire l'ordine e la pulizia delle vetrine e degli espositori interni. Collaborare con il Visual Merchandiser per pianificare gli allestimenti; verificare e segnalare l'efficacia dei criteri visivi in termini di vendite. COMPETENZE CHIAVECapace di essere un agente del cambiamento con un approccio impeccabile di collaborazione e lavoro di squadra. Possiede capacità di gestione e coaching efficaci, in grado di monitorare i risultati, identificare opportunità e motivare le persone a superare la propria comfort zone. Comunica in modo trasparente ed efficace. Ottima conoscenza dei KPI di performance e capacità di implementare piani d'azione per migliorarli. Eccellente conoscenza dei prodotti e del storytelling del brand. Fluente in inglese. The Valentino ecosystem is home to a wide and extraordinary pool of talents, each colleague contributing with their unique attributes, nurturing a culture of inclusivity and equity.
Inspiring sense of belonging, passion and engaging colleagues are the bases of our inclusive and multifaceted world.
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