Tech Project Manager – Ambito Banking
Quale sarà la tua sfida? Entra a far parte di BIP – xTech , il Centro di Eccellenza di BIP specializzato in consulenza e servizi innovativi in ambito IT orchestration, Network Virtualization, Cloud, Blockchain, IoT, Big Data, Data Science ed RPA. Bip ha creato all'interno del proprio Competence Centre "xTech": un team multidisciplinare e in forte crescita focalizzato su tecnologie emergenti come, ad esempio, Service Orchestration, Software Defined Networking e WAN, 5G, ecc. Attività richieste: Coordinare e supportare le attività di sviluppo degli applicativi nel perimetro assegnato dal cliente in termini di progetti, fix tecniche, evolutive di prodotto o di processo, garantendo l'integrazione tra le diverse aree di sviluppo con i Fornitori coinvolti, e l'allineamento costante con l'area ICT, Security, Architetture, Test Competence Center. Coordinare e supportare i processi IT a supporto delle aree di business di propria competenza, in termini di monitoraggio esecuzione delle catene elaborative, e dei processi informatici di comunicazione (scambio flussi informatici, funzionamento servizi, connettività). Monitorare gli Incident e le varie Request tecniche coordinando, laddove necessario, i fornitori esterni coinvolti nelle attività di presidio applicativo ed infrastrutturale. Monitorare e coordinare le varie richieste di supporto provenienti dagli altri uffici valutando criticità e priorità in base al proprio backlog di attività. Istruire e coordinare figure più junior nella gestione delle varie attività in ottica di continuo miglioramento. Gestire la comunicazione con i vari stakeholder sull'andamento del servizio, sull'andamento dei vari progetti e sull'avanzamento dei vari rilasci. Gestire e monitorare i fornitori e fornire loro supporto per adeguamento dei modelli operativi, laddove necessario, in ottica di miglioramento continuo dei servizi. Supportare i fornitori nella valutazione delle performance dei propri sistemi al fine di garantire la stabilità e la conformità dei servizi IT con l'evoluzione del business. Collaborare con l'ufficio di Business Continuity nella creazione/mantenimento di piani di continuità e di recovery. Supportare le attività inerenti alla manutenzione preventiva e correttiva negli ambienti di Sviluppo, Collaudo e Produzione con l'obiettivo di aumentare la disponibilità dei sistemi e minimizzare il numero di incidenti secondo un approccio teso al miglioramento continuo. Supportare il cliente nel processo di validazione relativamente all'adeguatezza della soluzione architetturale, funzionale e tecnica prevista per l'ambiente di Produzione. Garantire la produzione e l'aggiornamento costante della documentazione tecnica e funzionale degli applicativi di propria competenza. Supportare il fornitore nella stesura ed esecuzione di Testbook relativamente ai progetti in corso. Requisiti indispensabili: Laurea possibilmente di indirizzo Informatico o inerente. Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi presso compagnie assicurative/bancarie. Conoscenza delle tecniche di Project Management e dei processi di Incident e Problem Management. Conoscenza ciclo di vita del software e release management. Conoscenza di networking, sviluppo applicativo (base), configurazioni architetturali e di sicurezza informatica (base). Conoscenza del pacchetto Office Microsoft e sistema di Incident Management Service Now. Buona conoscenza della lingua inglese. Plus: Conoscenza dei processi/prodotti assicurativi e dei relativi sistemi gestionali (opzionale). Conoscenza piattaforma Tibco (opzionale). Conoscenza delle linee guida ITIL. Soft Skills: Standing consulenziale. Necessaria autonomia, intraprendenza e proattività. Flessibilità e spirito di adattamento. Orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi. Precisione e rispetto delle scadenze. Perchè Bip? People at the center of our culture Fiducia e collaborazione, imprenditorialità e coraggio, meritocrazia e sviluppo guidano la crescita delle nostre persone. Lavorare in BIP è un'esperienza sfidante, in cui il merito paga e l'innovazione avviene attraverso idee coraggiose, collaborazione e un rapporto di fiducia con i nostri clienti. Challenge yourself Avrai la possibilità di metterti alla prova in contesti progettuali diversi in termini di ambito, natura delle attività e stakeholders coinvolti. Vedrai valorizzato il tuo spirito di iniziativa, la tua passione, l'autonomia e la capacità di assumerti responsabilità e metterti in gioco. Unlocking your potential Potrai partecipare a di 300 corsi formativi all'avanguardia per accrescere le tue competenze su tecnologie e temi di business emergenti. Work-life Integration Troverai una policy che supporta lo smartworking al 100% del proprio tempo e favorisce il work-life integration. Diversity, Equity and Inclusion Valorizziamo l'unicità e ci impegniamo a garantire che tutte le nostre persone abbiano pari opportunità di dare un contributo ed esprimere al massimo il potenziale nell'ambiente di lavoro. Il nostro approccio alla diversità e all'inclusione si fonda sui principi di etica e integrità e rappresenta il fattore determinante per lo sviluppo di orizzonti, di crescita personale e aziendale, più ampi. Promuoviamo l'inserimento e l'integrazione lavorativa delle persone appartenenti alle categorie protette - in base a quanto disciplinato dalla legge 68/99. Next Steps Una volta ricevuto il tuo cv ci prenderemo del tempo per valutarlo attentamente. Se c'è un match con questa o con altre posizioni aperte all'interno del Gruppo, ti contatteremo per iniziare la nostra conoscenza reciproca. L'iter di selezione comprende generalmente un colloquio con HR, un colloquio tecnico con un line manager ed un eventuale colloquio con un Partner. L'ordine e il numero delle interviste potrebbero variare a seconda delle esigenze di recruiting. In alternativa, saremo felici di conservare il tuo CV nel nostro database per poterlo rivalutare per altre opportunità future. Se dovessi identificare tu stesso ulteriori posizioni di tuo interesse ed in linea con il tuo profilo, aspettiamo la tua candidatura per poterla valutare nuovamente. Su di Noi Nati nel 2003, abbiamo raccolto e valorizzato l'esperienza storica della consulenza e abbiamo aggiunto due ingredienti chiave: l'innovazione e la digitalizzazione. Grazie a questo percorso siamo oggi oltre 5000 professionisti e professioniste, presenti in 13 Paesi, con oltre 4500 progetti alle spalle e le conoscenze più all'avanguardia nell'ambito della Digital Transformation, Data Science, Cybersecurity, Industry 4. 0, IOT e di tutte le Disruptive Technologies che mettiamo a servizio di ogni settore di mercato. Aiutiamo i nostri clienti a fare la differenza creando qualità su larga scala attraverso una formula che opera su tre leve: Valore, Persone e Tecnologia. Crediamo nel valore dell'eccellenza, che è la bussola su cui orientiamo il nostro agire, e adottiamo un approccio etico e leale nei confronti di quante e quanti scelgono di lavorare con noi, promuovendo un ambiente in cui le persone possano crescere insieme, grazie alla contaminazione tra competenze diverse. J-18808-Ljbffr
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