Technical Account Manager
Sotto la responsabilità dell'Area Sales Manager e in collaborazione con il New Business Manager, il Technical Account Manager ha come missione principale quella di utilizzare la sua elevata competenza técnica e le sue abilità commerciali per raggiungere gli obiettivi di vendita assegnati.
Dovrà sostenere lo sviluppo e la perennità del suo portafoglio clienti e supportare técnicamente quelli nuovi nelle regioni TOSCANA ed EMILIA-ROMAGNA.
**Responsabilità**:
1.
Fidelizzazione del cliente:
- Ampliare il portafoglio clienti, supportare e mantenere rapporti di qualità con tutti gli stakeholder, dai distributori alle carrozzerie.
- Pianificare e sostenere il follow-up commerciale e tecnico.
- Supportare la risoluzione di problemi tecnici e il follow-up seguendo gli standard PPG.
2.
Sviluppo del business:
- Pianificare e organizzare dimostrazioni e installazioni presso le carrozzerie, collaborando con i distributori e il New Business Manager.
- Analizzare e sviluppare i prodotti per i clienti delle carrozzerie, dalla presentazione del prodotto alla vendita finale.
- Presentare e diffondere presso le carrozzerie le operazioni promozionali di vendita, trattare con i distributori.
3.
Reporting:
- Compilare quotidianamente la propria attività commerciale sugli strumenti di reporting di PPG.
- Contabilità e aggiornamento database clienti (contratti, linee di prodotto e non, collegamento con il network, stato del cliente)
- Controllare, convalidare, presentare tutte le fatture e i beni inviati dai clienti con tutti i documenti di supporto.
- documenti di supporto
**Requisiti**:
- Conoscenza delle regioni Toscana ed Emilia-Romagna;
- Disponibilità alle trasferte anche fuori regione e automunito;
- Conoscenza dei principali pacchetti Windows;
- Titolo di secondo grado;
- Conoscenza base della lingua Inglese;
- Ottime doti di comunicazione e competenze interpersonali per relazionarsi con i clienti;
**ABOUT US**:
**PPG: WE PROTECT AND BEAUTIFY THE WORLD
**The PPG Way
Every single day at PPG:
**We partner with customers to create mutual value.
We are insightful, dedicated and proactive.
We have intimate knowledge of the market and our customers.
We focus on practical solutions that make a difference.
**We are "One PPG" to the world.
We are better and stronger together.
We leverage our scale to reach new markets and introduce innovative technologies as we differentiate and disrupt our markets.
**We trust our people every day, in every way.
We enable and empower our people to make the right decisions.
We are inclusive, transparent and respectful.
Our feedback is clear and actionable.
**We make it happen.
We have a passion for winning.
We achieve.
We deliver with discipline and integrity.
We bring our best energy to our work.
We decide and act intelligently and quickly.
**We run it like we own it.
We respect one another by being responsible and accountable.
We always act in the best interest of our company, customers, shareholders and our communities.
**We do better today than yesterday - everyday.
We continuously learn.
We develop our people to grow our businesses.
**PPG Way: (**Click here to learn more about the PPG Way**)
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