Technical Application Manager
Chi siamo**:
Lincoln Electric è leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di prodotti per la saldatura ad arco, sistemi di saldatura ad arco robotizzati, apparecchiature per taglio plasma e ossi-gas e vanta inoltre di una posizione leader a livello mondiale nel mercato delle leghe per brasatura e saldatura.
Con sede a Cleveland, Ohio, Lincoln Electric ha 71 stabilimenti di produzione, sedi operative e joint venture in 20 paesi e una rete mondiale di distribuzione con uffici commerciali in oltre 160 paesi.
In Italia la sede principale/legale è a Rivoli Veronese (VR).
**Missione**:
Per il nostro ARC Center Italiano (Centro Risorse per le Applicazioni) di Rivoli V. cerchiamo un Technical Application Manager che si occupi di gestire le operazioni quotidiane dell'ARC e del team associato, focalizzandosi e pianificando strategicamente l'esecuzione dell'implementazione della strategia dei prodotti.
Si occuperà inoltre di supportare le vendite con un approccio alla vendita con alto valore aggiunto, sviluppando relazioni con i clienti e aiutando la crescita dei segmenti chiave dell'industria.
La risorsa risponderà al Direttore Commerciale Italia e Sud Est Europa e sarà responsabile di un team di 5 persone.
**Responsabilità**:
1- Gestire tutti gli aspetti dell'ARC Center per la saldatura, inclusi ma non esaustivi:
- Coordinare il team per lavorare su progetti specifici, iniziative e dimostrazioni, e determinare le risorse necessarie (tempo, costi, attrezzature, etc.
)
- Impostare obiettivi relativi ai tempi di completamento, alla qualità e alle opportunità vinte
- Organizzare seminari, dimostrazioni e formazioni técnica
- Gestire le priorità dei progetti in base all'impatto sul business, ai tempi e alle relazioni con i clienti
- Monitorare i costi legati alle attività del centro tecnico
- Definire lo scopo dei progetti in collaborazione con le parti interessate (il team tecnico e commerciale, nonché la direzione).
- Creare un piano di lavoro dettagliato che identifica e ordina le attività necessarie per completare con successo ogni progetto
- Gestire il piano di lavoro, tra cui carta di progetto, struttura di scomposizione del lavoro e diagramma di Gantt
2- Eseguire il programma di soluzioni target e altri progetti Lincoln:
- Eseguire il progetto in conformità al piano predefinito
- Sviluppare file, moduli e registrazioni per documentare le attività del progetto
- Localizzare soluzioni esistenti e sviluppare nuove iniziative chiave con il team per potenziare la nostra posizione sul mercato (costruire l'immagine come "fornitore di soluzioni")
- Migliorare i processi e i risultati sia della gestione dei progetti che delle operazioni dell'ARC
- Garantire la conformità a tutte le obbligazioni HSE per dipendenti e visitatori con un atteggiamento di sicurezza in primo piano negli ARC in ogni momento, incluso il programma 5S
- Eseguire benchmark e supportare le richieste di R&D dell'Unità Business
3- Lavorare in modo interfunzionale e con una visione internazionale per sviluppare una comprensione e creare nuove soluzioni innovative con i team in tutto il mondo.
**Requisiti**:
- Laurea in Ingegneria (meccanica o dei materiali)
- Forte conoscenza técnica, applicativa e dei processi di saldatura.
- Un'ampia esperienza in ingegneria della saldatura e metallurgia è auspicabile
- Un curriculum di almeno 5 anni di responsabilità in ruoli tecnici legati alla saldatura, inclusa la gestione di progetti chiave e di persone.
- Comprensione approfondita e dimostrazione di concetti e processi di ingegneria técnica.
- Ottime competenze comunicative orali e scritte sia in italiano sia in inglese (Liv.
minimo B2)
- Esperto nell'utilizzo delle applicazioni MS Office e dei CRM.
- Esperienza nell'implementazione di strumenti e tecniche di collaborazione.
- Esperto nel lavorare in un ambiente multiculturale e internazionale
- Eccellenti abilità di gestione del tempo, organizzazione e di gestione delle priorità
- Abilità di allineare tempo, risorse e obiettivi alle strategie aziendali.
- Conoscenza dei Principi Lean Six Sigma.
- Abilità di guidare e sviluppare un team.
- Visione strategica sia del business sia dell'organizzazione.
- Forte focus sulla salute e sicurezza e promozione della "cultura della sicurezza".
- Disponibilità a viaggiare (25%) sia in Italia sia all'estero
**Benefit**:
- Ambiente internazionale e multiculturale
- Processi di valutazione delle performance e competenze e merit review
- Altre tipologie di benefit quali la possibilità di usufruire dello smart working, saranno dettagliate durante l'iter di selezione
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Stipendio: €50. 000, 00 - €70. 000, 00 all'anno
Benefit:
- Computer aziendale
- Lavoro da casa
- Mensa aziendale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Bonus
- Quattordicesima
- Tredicesima
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