Technical Back Office
Axpo è guidata da un unico scopo: consentire un futuro sostenibile attraverso soluzioni energetiche innovative.
Axpo è il più grande produttore di energia rinnovabile della Svizzera e un leader internazionale nel commercio di energia e nella commercializzazione di energia solare ed eolica.
Axpo unisce l'esperienza e la competenza di oltre 5. 000 dipendenti, guidati dalla passione per l'innovazione, la collaborazione e il cambiamento d'impatto.
Utilizzando tecnologie all'avanguardia, Axpo innova per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti in oltre 30 Paesi in Europa, Nord America e Asia.
Axpo Italia è stata fondata nel 2000 durante la transizione al libero mercato ed è oggi uno dei maggiori player con una presenza lungo l'intera catena dell'energia, quarta in Italia nel mercato libero dell'energia elettrica.
Axpo Italia porta l'esperienza internazionale del gruppo Axpo all'interno del mercato nazionale, creando valore su tutta la filiera dell'energia italiana, convinta del ruolo fondamentale rappresentato dall'approvvigionamento di energia nel determinare la competitività di un'azienda.
In Axpo Italia pro-attività e lavoro di squadra sono valori fondamentali e fortemente supportati.
In linea con gli obiettivi del nostro Bilancio di Sostenibilità investiamo in Pianeta, Prosperità e Persone e sposiamo i principi della Parità, Diversità ed Inclusione dimostrando concretamente il nostro impegno con azioni di valorizzazione delle risorse umane, a prescindere dal genere, dall'orientamento sessuale, dalla provenienza geografica e da qualsiasi altro fattore culturale e socio-economico.
Nel rispetto dei più elevati standard di etica professionale, ciascuna risorsa ha la possibilità di partecipare alla vita aziendale confrontandosi con le altre persone in un ambiente inclusivo, paritario e stimolante capace di favorire la crescita personale e professionale.
Posizione: Axpo Italia S. p. A. ricerca, per la sede di Genova, una risorsa da inserire all'interno del dipartimento Operations.
Le principali attività saranno: Gestire le pratiche di connessione (es.
aumento/diminuzione di potenza): dalla richiesta del cliente all'evasione da parte del distributore locale; Gestire le comunicazioni con i distributori; Svolgere attività di supporto al caring del cliente in collaborazione con le funzioni coinvolte nel processo di vendita; Monitorare lo stato di avanzamento delle attività; Utilizzo di CRM.
Requisiti: diploma o laurea; esperienza di 2 anni maturata nel medesimo ruolo, presso aziende strutturate.
La provenienza dal settore energetico è considerata un plus; buona conoscenza di Excel (incluse pivot); buona conoscenza degli strumenti di customer management; gradita conoscenza di SalesForce; precisione, attenzione e sensibilità al dato completano il profilo; ottime capacità relazionali, in grado di gestire efficacemente il contatto con il cliente ed eventuali situazioni di stress.
Altre informazioni: Inserimento commisurato alla reale esperienza del candidato/a.
Le candidature non in linea con i criteri di ricerca non saranno prese in considerazione.
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi (D. Lgs.
198/2006 s. s. m. i).
#J-18808-Ljbffr
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