Technical Buyer
Il nostro cliente è un'azienda leader nel settore dell'ingegneria tecnologica avanzata e nello sviluppo di strutture composite leggere.
Per la sede di Parma, ricerchiamo la seguente figura:
**Posizione**:
**TECHNICAL BUYER
La risorsa, rispondendo direttamente al Purchasing Manager, avrà la responsabilità di pianificare e gestire gli approvvigionamenti dell'azienda e di coordinare le attività di acquisto ottimizzando le scorte, migliorando i flussi di lavoro e riducendo i costi.
La risorsa svolgerà le seguenti attività:
- Analisi di costi totali associati all'acquisto (TCO), tempi e qualità nel rispetto di obiettivi e criteri di marginalità definiti dall'azienda;
- Esame degli aspetti tecnici sulla base del disegno e delle specifiche fornite dal cliente per individuare i componenti da acquistare;
- Contrattazione del miglior prezzo e individuazione della corretta tipologia contrattuale considerando i tempi della fornitura a breve, medio o lungo termine;
- Pianificazione degli ordini di acquisto finalizzata all'ottenimento degli obiettivi contrattuali (tempi, costi, qualità);
- Verifica del portafoglio ordini con particolare attenzione alle date di consegna richieste e, in caso di ritardo, gestisce la comunicazione al cliente;
- Partecipazione a meeting con gli altri reparti dell'azienda per la segnalazione delle criticità e, in caso di deviazione dagli obiettivi, proposta di soluzioni e alternative in ottica TCO;
- Risoluzione delle non conformità e delle eventuali problematiche relative al mancato rispetto degli standard qualitativi;
- Implementazione di programmi di riduzione costo successivi alla conclusione di contratti di acquisto (analisi di breakdown dei costi e ottimizzazione della supply chain per minimizzare il TCO);
- Scouting strategico e qualificazione del parco fornitori per garantire all'azienda il miglior rapporto qualità/prezzo e alternative di fornitura;
- Collaborazione con il reparto Qualità e il Purchasing Manager per definire KPI per la valutazione delle prestazioni dei fornitori verificando qualità di prodotto e rispetto dei protocolli operativi, tecnici, contrattuali e di sostenibilità;
- Redazione della reportistica sulle attività del reparto acquisti e controllo delle scorte di magazzino tramite sistema ERP;
**Requisiti**:
**Altre informazioni**:
Forti capacità organizzative e di problem solving unitamente a buone doti comunicative, completano il profilo.
Sede di lavoro**:Parma**- Le persone interessate sono invitate a leggere l'_informativa privacy_ ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679. _
- Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 - SG del 16/12/2004_
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro