Technical Buyer
AZIENDA
Il nostro cliente è un'importante azienda industriale meccanica dell'alto vicentino che progetta, produce e commercializza in tutto il mondo dispositivi di elevata tecnologia destinata a clienti OEM.
Si tratta di una realtà particolarmente strutturata e complessa, con plant produttivi anche all'estero che necessitano di essere supportati anche da fornitori locali.
**POSIZIONE
La persona che ricerchiamo risponderà al Supply Chain Manager e si inserirà nell'Ufficio Acquisti con il compito di seguire con buona autonomia il **processo di purchasing e supplying** in tutte le sue fasi e attività:
- Gestisce gli ordini di acquisto (emissione, registrazione conferme, solleciti)
- Gestisce e negozia i listini di fornitura sia dei prodotti a disegno sia di quelli di commercio
- Pianifica ed esegue attività di scouting a livello internazionale con lo scopo di migliorare e sviluppare la supply chain degli stabilimenti esteri
- Gestisce gli approvvigionamenti a kanban con i fornitori
- Calcola e mantiene aggiornati nell'ERP aziendale (SAP) i parametri logistici (scorte di sicurezza, punti di riordino, lotti, lead time, strategie di replenishment )
- Compie periodiche analisi degli stock sia per l'headquarter sia per gli stabilimenti esteri (Turchia e Cina) con creazione di appositi report mensili attraverso l'utilizzo della BI (SAP BO), e analisi ABC/XYZ
- Definisce con i fornitori le soluzione di packaging più in linea con il miglioramento continuo nella gestione delle movimentazioni dei materiali (material handling).
- Collabora con la Qualità nella definizione delle Non Conformità e nella gestione degli Auditing.
**REQUISITI
Per svolgere al meglio questo ruolo, in un contesto industriale complesso e di taglio internazionale, pensiamo sia necessario un adeguato background tecnico (laurea o diploma scuola superiore) e un'esperienza di almeno 3/4 anni nel dipartimento acquisti di aziende strutturate manifatturiere.
Serve un inglese fluente e disponibilità a trasferte estere, essendo il ruolo basato su una Supply Chain internazionale, oltre a un'ottima padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel e Powerpoint).
Secondo noi le soft skills legate a questo ruolo sono la capacità di pianificare, la precisione, la proattività e l'orientamento al risultato: inutile dire che negli ultimi anni la gestione degli acquisti e degli approvvigionamenti richiede anche una buona resistenza allo stress e buone capacità di relazione e negoziazione.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro