Technical Consultant Supervisor Cardiac Rhythm
Il **Technical Consultant Supervisor **mantiene e sviluppa il business con tutti i clienti del distretto di competenza, garantendo che vengano forniti un eccellente supporto clinico / tecnico ed eccellenti attività di education; garantisce il raggiungimento o il superamento del target rafforzando nel contempo la reputazione di Medtronic nel mercato.
Si occupa di allocare e utilizzare le risorse Medtronic nel modo più efficace.
Identifica e supporta la crescita del talento umano e costruisce una squadra forte e performance-oriented, per migliorare la reputazione di Medtronic nel mercato.
Si coordina con i TC Supervisors degli altri distretti di vendita per assicurare una corretta gestione della pianificazione degli impianti di supporto.
**A Day in the Life
- Pianifica e gestisce l'execution dei programmi clinici, tecnici ed educazionali
- Pianifica e definisce le priorità di supporto tecnico in sala operatoria per il suo team di Technical Consultants su base giornaliera / settimanale e comunica le attività di impianto a ciascun membro del team
- Raccoglie le richieste provenienti da clienti, agenti e sales rep al fine di effettuare una corretta pianificazione e definizione delle priorità delle attività tecniche sul campo
- Pianifica e definisce le priorità di attività cliniche, tecniche e di education con la revisione e il contributo del personale di vendita nel Distretto, del District Manager e di altri gruppi funzionali, es. marketing, reimbursement, clinico, di education, ecc, in coerenza con il business plan di distretto
- Collabora in particolare con il team di Marketing per assicurare un'azione/informazione immediata dal/al suo team
- Si assicura che venga fornito ad un livello ottimale, dal team di technical consultants sul territorio, un supporto agli impianti di prodotto in sala, inclusi l'impostazione dei parametri dei dispositivi, il controllo della funzionalità, ecc.
- Fornisce un supporto tecnico ai clienti del Distretto, se possibile entro i limiti di casi importanti e specifici, su richiesta della forza vendita di campo e dei clienti
- Partecipa e incentiva lo sviluppo di programmi di training/education di dipendenti e clienti.
Organizza materiali di studio, progetti, formazione per i clienti (medici, tecnici e infermieri) in collaborazione con la forza commerciale del distretto e con l' Education Manager
- Supporta la forza commerciale del distretto durante le presentazioni ai clienti.
**Relationship Management
- Mantiene rapporti solidi e duraturi con i clienti critici/chiave del distretto di competenza
- Comunica e condivide informazioni con il District Manager e la forza vendite su clienti e attività tecniche
- Garantisce che venga effettuata una comunicazione corretta e completa sulle attività dei clienti e su quelle tecniche al suo team di Technical Consultants
- Assicura l'implementazione di specifici programmi promozionali/di vendita delle terapie in collaborazione con il Marketing e l'Education
- Si coordina e mantiene i contatti con gli altri Technical Consultant Supervisors per azioni/attività all'interno del distretto al fine di sviluppare un approccio di best practice
**Internal and administrative
- Riporta trend, metriche (ad esempio le percentuali di impianti) e tutte le informazioni di clienti, di mercato e sulla concorrenza in maniera esauriente, completa e tempestiva utilizzando i sistemi aziendali
- Riporta immediatamente e con precisione tutti gli eventi negativi correlati a clienti o prodotti (per esempio, il feedback dei clienti, problemi di prodotto o legali, rischi, ecc)
- Esegue tutti i compiti amministrativi e tutti i report necessari in modo tempestivo e diligente.
Fornisce un report di attività mínima, ma regolare, ai District Manager
- Frequenta tutte le riunioni necessarie, regionali e nazionali
**People Management
- Utilizza gli strumenti HR Medtronic per identificare e far crescere il talento umano ai fini di costruire una squadra forte e performance oriented.
Crea un clima di collaborazione all'interno del team
- Imposta e comunica gli obiettivi e i target per ciascun membro del suo team nel distretto
- Monitora la progressione dei risultati a livello individuale e di squadra.
Valuta i risultati individuali e di squadra rispetto agli obiettivi.
Valuta i membri del team rispetto al quadro di competenze tecniche e alla pratica quotidiana (mediante affiancamenti) e fornisce un feedback costruttivo.
Interviene se necessario per garantire che vengano soddisfatte le aspettative / gli obiettivi / i livelli di competenza.
Svolge attività di coaching e motiva il proprio team in modo costruttivo.
Gestisce il conflitto in modo adeguato e costruttivo
- Organizza e presiede a riunioni tecniche distrettuali per fornire ai membri del suo team le informazioni aziendali, eventuali modifiche a piani strategici e di business, le politiche Medtronic, nuovi prodotti e servizi, modifiche organizzative, ecc.
- Forma ed educa il suo team sui prodotti Medt
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