Technical Customer Service - Schio (Vi)
ADHR Group, Divisione Ricerca e Selezione , sta ricercando per azienda cliente metalmeccanica sita nell'Alto Vicentino e leader nella progettazione e produzione di soluzioni automatiche per la distribuzione, un/una: TECHNICAL CUSTOMER SERVICE
La risorsa, all'interno dell'ufficio Customer Service, composto da un team dinamico di 6 persone, si occuperà di fornire supporto tecnico e assistenza qualificata a clienti italiani ed esteri:
Responsabilità:
Gestire le richieste di assistenza tecnica dei clienti (italiani ed esteri) tramite email, telefono e ticketing utilizzando le proprie competenze tecniche sul prodotto. Diagnosi e risoluzione dei problemi tecnici in autonomia o in collaborazione con altri reparti (R&D, produzione). Fornire indicazioni per la manutenzione e l'installazione dei prodotti. Organizzare e monitorare gli interventi tecnici, garantendo il rispetto dei tempi concordati. Acquisire e aggiornare competenze tecniche specifiche sui prodotti aziendali per fornire supporto sempre efficace. Redigere documentazione tecnica e report di intervento, mantenendo aggiornato il database delle attività di assistenza. Collaborare con l'ufficio vendite e la logistica per la gestione di resi, sostituzioni e garanzie. Interfacciarsi costantemente con clienti esteri, garantendo un'assistenza fluida e professionale in lingua inglese. Requisiti:
Esperienza: preferibile di almeno 2 anni in ruoli analoghi (Customer Service, Technical Support). Lingue: Conoscenza fluente dell'inglese (B2/C1) per interazioni con clienti internazionali; la conoscenza di una seconda lingua è un plus. Competenze tecniche: competenze tecniche in settori affini, attitudine a sviluppare conoscenze approfondite sui prodotti. Soft Skills: Capacità di problem solving, organizzazione e gestione del tempo. Ottime doti comunicative e predisposizione al lavoro in team. Conoscenze informatiche: Uso avanzato di strumenti di Office (Excel, Word) e sistemi di ticketing o CRM. Cosa offre l'azienda:
Contratto a tempo indeterminato Formazione continua sui prodotti e sulle nuove tecnologie. Ambiente di lavoro collaborativo e orientato allo sviluppo professionale. Possibilità di interfacciarsi con clienti di respiro internazionale e di sviluppare attitudini commerciali, finalizzata ad un'eventuale futura evoluzione del ruolo. #J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro