Technical Director
Il nostro Cliente è una solida realtà imprenditoriale italiana, operante nel segmento metalmeccanico e sita a Torino.
Nell'ottica di consolidare la struttura del loro Ufficio Tecnico, ci ha incaricati di ricercare un/una Technical Director.
**Posizione**:
La figura individuata, riportando alla Direzione Generale e coordinando un team strutturato perlopiù costituito da Progettisti Meccanici, avrà le seguenti responsabilità:
- Supervisionare l'elaborazione dei progetti da parte del team di progettisti, studiando e identificando le migliori soluzioni tecniche in relazione alle richieste dei Clienti;
- Supervisionare le attività di progetto, fornendo supporto operativo quando necessario, così da garantire il rispetto del budget e delle tempistiche;
- Confrontarsi attivamente con la Direzione e con gli altri Dipartimenti aziendali, al fine di supportare lo sviluppo progettuale e la preventivazione / produzione delle offerte economiche, garantendone la fattibilità técnica;
- Gestire in maniera proattiva l'avanzamento tecnico dei progetti, relazionandosi con gli stakeholders interni ed esterni per prevenire e/o risolvere le criticità;
- Sovrintendere progetti di standardizzazione e razionalizzazione codici;
- Garantire la correttezza della documentazione técnica di commessa in ogni suo aspetto;
- Redigere e analizzare report di non conformità, fornendo parallelamente proposte di risoluzione técnica;
- Assicurare una costante innovazione e competitività tecnologica, in linea con gli obiettivi definiti con la Direzione.
**Requisiti**:
La Candidatura ideale risulta in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in Ingegneria, con solido background tecnico nell'ambito della progettazione meccanica;
- Almeno 10 anni di esperienza pregressa in un ruolo analogo, preferibilmente maturata in contesti manifatturieri e operanti su commessa;
- Comprovate competenze nella gestione di team di progettazione, coinvolti su progettualità ad ampio respiro e ad alto contenuto tecnico;
- Padronanza degli strumenti Inventor e Solidworks, nonché di software per la gestione di progetti e degli applicativi MS Office;
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo l'attitudine al problem solving, l'orientamento all'innovazione e allo sviluppo prodotto, accanto a spiccate doti di leadership e un'attitudine a lavorare in maniera sinergica con tutti gli stakeholders.
**Altre informazioni**:
- Sede di lavoro: Torino;
- Disponibilità a trasferte, sul territorio tanto nazionale quanto internazionale.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro