Technical Expert Moca & Product
Tasks
- La risorsa, inserita in un team e riportando al Sales Manager, si occuperà di:
- Collaborare nella fase progettuale e di sviluppo dei servizi proposti, di nuovi servizi e nella creazione di Piani Analitici;
- Pianificare e Avviare il Progetto: creare piani di progetto dettagliati, definendo le attività, le tempistiche e le risorse necessarie, intervendendo per monitorare le fasi progettuali e condurre le revisioni;
- Eseguire il progetto: può eseguire in prima persona l'attività/servizio proposto e/o monitorare i progressi, al fine di garantire il rispetto delle scadenze e dei budget, identificare e risolvere eventuali problemi;
- Assicurazione della Qualità: verificare che tutti i deliverables del progetto rispettino gli standard di qualità richiesti dai clienti e dalle normative vigenti;
- Identificare nuove opportunità nell'ambito dei Key Customer assegnati e nell'ambito degli stesse commesse, allo scopo di accrescere il volume delle attività totali;
- Promuovere, in ogni circostanza, di un approccio comunicativo ed operativo funzionale alle esigenze del Gruppo e in linea con le procedure del sistema di Qualità, il Codice Etico, i regolamenti interni e la normativa di settore;
- Proporre modifiche e/o integrazioni alle procedure e prassi in uso per il costante miglioramento dei processi, in un ottica di efficacia e redditività del settore.
- Requisiti:
- Laurea in Chimica, Scienze e tecnologie alimentari o discipline scientifiche affini.
- Esperienza pregressa di almeno 3 anni nella mansione maturati all'interno di realtà del medesimo settore
- Conoscenza approfondita delle normative in tema di food contact, inclusa la normativa specifica per analisi di laboratorio.
Conoscenza approfondita delle tecniche di risk assessment, monitoraggio e controllo, applicato prevalentemente al settore alimentare/cosmesi.
Conoscenza della normativa volontaria ISO e di prodotto secondo Sistemi GFSI/Sistemi internazionali riconosciuti.
- Conoscenza delle tecniche di auditing.
Capacità ad utilizzare strumenti di controllo e redigere documentazione e report dettagliati.
- Conoscenza del settore produttivo industriale: implementazione di sistemi di gestione/controllo secondo Standard riconosciuti; implemetazione di piani analitici di controllo; supporto alle metodiche di analisi.
Risk assessment relativo ad una particolare problematica /emergenza; supporto tecnico su procedure di autorizzazione quali GMP, GHP, SSOP; supporto tecnico per la creazione o aggiornamento/revisione di Disciplinari specifici; Studi di compatibilità del packaging; Assistenza e supporto tecnico durante apertura campioni presso Autorità di controllo; supporto per la valutazione di Dichiarazioni di conformità.
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel, nonchè della lingua inglese.
- Eccellenti capacità comunicative, relazionali e analitiche;
- Problem solving, attitudine al lavoro di squadra e proattività.
- Sede di lavoro: Milano
- Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì, con flessibilità oraria.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro