Technical Help Desk Specialist
Centro Software è uno dei principali player in Italia nello sviluppo di gestionali ERP multilingua di seconda generazione. Gli ERP di Centro Software vengono oggi utilizzati con successo da oltre 3. 000 imprese che operano in tutti i principali settori industriali e con filiali operative in tutto il mondo. Oltre 80 programmatori si occupano quotidianamente di ricerca e sviluppo per l'evoluzione dell'ERP standard nonché per la realizzazione di software e personalizzazioni specifiche per le esigenze di ogni cliente. Più di 100 tecnici e consulenti applicativi sono presenti in tutti i punti nevralgici del territorio nazionale e oltre 60 Partner contribuiscono a diffondere la qualità dei prodotti e dei servizi certificati Centro Software. Responsabilità ed obiettivi del ruolo Per potenziamento del team Help Desk di Polaris Informatica, siamo alla ricerca di uno specialista che si occupi delle seguenti attività: Fornire supporto tecnico di primo livello agli utenti in riferimento ad assistenze end user su posta elettronica, suite Office 365, periferiche di stampa, antivirus; Gestione dei permessi domini utenti, gestione Firewall; Risoluzione problematiche su server virtuali (come Vmware), problemi di rete; Gestione proattiva delle problematiche sistemistiche manifestate dal cliente tramite piattaforma dedicata; Risoluzione problemi relativi a spazio hard disk, backup falliti, malfunzionamenti sui servizi lato server e su applicativi; Formare e assistere gli utenti su nuovi sistemi e applicazioni, client e mobile; Collaborare con il team IT per risolvere problemi complessi e implementare nuove soluzioni; Documentazione delle procedure di supporto e aggiornamento dei manuali tecnici; Requisiti e competenze essenziali Sono mandatori almeno due anni di esperienza maturata nel ruolo di Helpdesk o Tecnico Informatico all'interno di contesti tecnologicamente organizzati ed evoluti; Ottima capacità di analisi; Capacità di diagnosticare e risolvere problemi hardware e software; Esperienza con strumenti di gestione remota; Esperienza con software di gestione dei ticket; Ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows; Configurazione account di posta in Microsoft Outlook; Ottima conoscenza di Office 365 e Active Directory; Gestione dei backup; Conoscenza di base delle reti e dei protocolli di rete; Assistenza su stampanti; Comprensione delle best-practice di Sicurezza Informatica e Privacy; Conoscenza professionale della lingua inglese, sia scritta sia parlata (liv. B2); Soft skills Passione per le nuove tecnologie e tutto ciò che afferisce alla digital transformation; Spiccate capacità esecutive e monitoraggio deadlines; Solide doti relazionali e comunicative, con forte propensione al lavoro di team working; Precisione, affidabilità, capacità di analisi e sintesi; Capacità di interagire in contesti complessi dominati da dinamiche tecnologicamente evolute; Spiccata capacità di pensiero laterale; Nice to have Certificazioni IT; Conoscenza di ambienti virtualizzati (ad es. : VMware, Hyper-V); Tipologia contrattuale e sede di lavoro Tipologia contrattuale, impianto retributivo e livello di inquadramento saranno allineati all'effettiva professionalità maturata. Sede di riferimento: Fidenza. Gli interessati sono pregati di inviare un dettagliato curriculum vitae con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali in base alle vigenti leggi e regolamenti in materia di protezione dei dati personali (art. 13 GDPR 679/16). J-18808-Ljbffr
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