Technical Project Manager
DATA APERTURA
31/10/2024
PagoPA S. p. A. è alla ricerca di Technical Project Manager da inserire nel Dipartimento Pagamenti & Welfare. La risorsa avrà la responsabilità di guidare lo sviluppo e l'evoluzione delle piattaforme abilitanti raccogliendo le esigenze degli stakeholder coinvolti, facilitando il dialogo tra le aree di competenza aziendali per identificare e realizzare le migliori soluzioni implementative.
RESPONSABILITA' Le principali responsabilità del/lla Technical Project Manager includono:
Produrre una vision di evoluzione delle piattaforme sia in termini di funzionalità che di tecnologia; Allineare le esigenze dei prodotti con le priorità aziendali; Abilitare e semplificare l'evoluzione dei prodotti che si integrano con le piattaforme abilitanti; Supportare Product Owner e Technical Project Manager nella definizione delle priorità e nelle dinamiche di team; Favorire una continua validazione dei bisogni e delle soluzioni collaborando con le altre aree aziendali coinvolte nella product discovery; Favorire un clima di collaborazione e supporto reciproco all'interno del gruppo di lavoro. REQUISITI MINIMI (PERSONALI E PROFESSIONALI) Laurea in Ingegneria, Informatica o affine. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse. Almeno 6 anni di comprovata esperienza nel ruolo o ruoli affini. Ottime competenze di product management e di metodologia agile. Conoscenza consolidata di ambienti di sviluppo di piattaforme digitali. Spiccate doti analitiche, gestionali e relazionali. Ottima conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo:
Ottime doti relazionali e comunicative, entrando in empatia con i collaboratori, comunicando in modo chiaro, semplice ed efficace e stimolando il confronto tra colleghi. Capacità di pianificazione e organizzazione adottando una visione ampia e sistemica delle proprie attività e dei processi organizzativi. Orientamento al miglioramento continuo dei processi e delle attività. Senso di responsabilità e proattività svolgendo il proprio ruolo in piena autonomia. Orientamento a raggiungere gli obiettivi lavorativi attraverso l'impegno e la perseveranza. Attitudine a porsi come un leader gentile in grado di ingaggiare e far crescere i propri collaboratori. Capacità di valorizzare le diversità e promuovere un ambiente di lavoro inclusivo ed accogliente. REQUISITI PREFERENZIALI Certificazioni in ambito "product management" quali, a titolo di esempio: CSPO, PSPO. Certificazioni quali: CSM, PSM, PMI. Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera motivazionale (facoltativa) entro e non oltre il 18 novembre 2024. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate.
Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.
Se riscontri problemi per l'invio della candidatura a mezzo del nostro portale puoi scrivere a: ****** Non saranno prese in considerazione candidature inviate alla presente email, la quale serve solo a garantire supporto per l'inserimento o la modifica a sistema della candidatura.
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