Technical Project Manager
DATA APERTURA
31/10/2024
PagoPA S. p. A. è alla ricerca di **Technical Project Manager **da inserire nel Dipartimento Pagamenti & Welfare.
La risorsa avrà la responsabilità di guidare lo sviluppo e l'evoluzione delle piattaforme abilitanti raccogliendo le esigenze degli stakeholder coinvolti, facilitando il dialogo tra le aree di competenza aziendali per identificare e realizzare le migliori soluzioni implementative, preservando l'identità funzionale e tecnologica delle piattaforme e seguendo la community degli utilizzatori.
**RESPONSABILITA'**:
Le principali responsabilità del/lla _Technical Project Manager _includono:
- Produrre una vision di evoluzione delle piattaforme sia in termini di funzionalità che di tecnologia;
- Allineare le esigenze dei prodotti con le priorità aziendali;
- Abilitare e semplificare l'evoluzione dei prodotti che si integrano con le piattaforme abilitanti;
- Supportare Product Owner e Technical Project Manager nella definizione delle priorità e nelle dinamiche di team;
- Favorire una continua validazione dei bisogni e delle soluzioni collaborando con le altre aree aziendali coinvolte nella product discovery;
- Favorire un clima di collaborazione e supporto reciproco all'interno del gruppo di lavoro.
**REQUISITI MINIMI (PERSONALI E PROFESSIONALI)**:
- Almeno **6** anni di comprovata esperienza nel ruolo o ruoli affini.
- Ottime competenze di product management e di metodologia agile.
- Conoscenza consolidata di ambienti di sviluppo di piattaforme digitali.
- Spiccate doti analitiche, gestionali e relazionali.
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo:
- Ottime doti relazionali e comunicative, entrando in empatia con i collaboratori, comunicando in modo chiaro, semplice ed efficace e stimolando il confronto tra colleghi ed integrando il proprio contributo con quello degli altri per il raggiungimento di obiettivi condivisi.
- Capacità di pianificazione e organizzazione adottando una visione ampia e sistemica delle proprie attività e dei processi organizzativi, utilizzando tale lettura per orientare le proprie azioni.
- Orientamento al miglioramento continuo dei processi, delle attività e di se stessi, assumendo un atteggiamento di umiltà e facendo del proprio meglio per garantire in ogni occasione risultati di qualità.
- Senso di responsabilità e proattività svolgendo il proprio ruolo in piena autonomia, assumendosi la responsabilità dei risultati e prendendo decisioni efficaci anche in condizioni di incertezza.
- Orientamento a raggiungere gli obiettivi lavorativi attraverso l'impegno e la perseveranza, definendo strategie di azione risolutive e superando tempestivamente eventuali imprevisti.
- Attitudine a porsi come un leader gentile in grado di ingaggiare e far crescere i propri collaboratori ed instaurare un clima di ascolto e comprensione, guidando il team verso gli obiettivi attesi responsabilizzando le risorse mediante l'utilizzo della delega e fornendo feedback costruttivi.
- Capacità di valorizzare le diversità e promuovere un ambiente di lavoro inclusivo ed accogliente.
**REQUISITI PREFERENZIALI**:
- Certificazioni in ambito "product management" quali, a titolo di esempio: CSPO, PSPO
- Certificazioni quali: CSM, PSM, PMI.
I curricula saranno inseriti all'interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.
- Candidati ora
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro