Technical Sales Assistant
Descrizione azienda Synergie Italia Agenzia per il lavoro, filiale di Catania, ricerca per azienda multinazionale operante nel settore della metalmeccanica n° 1 Assistente tecnico alle Vendite. Posizione Il candidato verrà inserito nel dipartimento Sales Assistance dell'azienda, rispondendo direttamente al Sales Manager e gestirà le attività di: Supportare i Funzionari di vendita dalla sede fornendo le informazioni commerciali necessarie. Promuovere azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, sviluppare le trattative di vendita, formulare offerte commerciali e negoziare le condizioni di vendita nel rispetto delle direttive, politiche e procedure impartite dal Responsabile Vendite. Eseguire il riesame formale dei requisiti relativi a prodotti ordinati dai clienti, verificando che tutto ciò che costituisce l'accordo contrattuale contenga solo gli elementi a fronte dei quali l'azienda si sente in grado di assumere obbligazioni. Inserire a sistema gli ordini clienti, previo accurato controllo commerciale (verifica prezzi, descrizione, combinazione materiali, tempi di consegna richiesti, condizioni contrattuali ecc. ), senza modificare le date di consegna ad essi assegnate in automatico dall'ATP. Collaborare con la funzione Logistica in merito ai solleciti della clientela e alla gestione delle spedizioni programmate. Collaborare con le funzioni UT, PROD e QAS alla gestione dei reclami, resi e riparazioni, nonché di tutte le problematiche tecniche relative ai prodotti forniti. Controllare i crediti verso i clienti e mettere in atto azioni per il recupero dello scaduto, coinvolgendo Key Account e Sales Area di competenza (entro tempi brevi) qualora non si riesca a recuperare il credito. Controllare gli stock dedicati a clienti ed eventuali ripristino a sistema. Basare le relazioni con i colleghi e, in generale, con l'azienda su una solida etica comportamentale e professionale, impostata sui principi aziendali / del gruppo (esposti nelle bacheche); rispetto delle procedure (LPP - Local Policy and Procedure) e dei regolamenti aziendali. Interfaccia con colleghi: il tipo di attività richiede costante interfacciarsi con tutti i colleghi di tutte le aree (Vendite, Service, Logistica ed Amministrazione). Si richiedono le seguenti competenze: Conoscenza livello medio alto del pacchetto Office. Capacità di lettura e analisi del disegno tecnico è ritenuto requisito indispensabile. Conoscenza livello medio base della lingua Inglese (la funzione si interfaccia con la sede centrale estera e clienti esteri prevalentemente in forma scritta). Sarà ritenuto titolo preferenziale l'aver maturato esperienza nel settore anche in reparti di produzione oltre che la conoscenza del gestionale SAP. Requisiti Si richiede: Diploma o laurea triennale in Perito meccanico/meccatronico/Perito Ingegnere elettrico. Disponibilità ad effettuare breve trasferta per un periodo di affiancamento presso la sede di Vimercate. Altre informazioni Si offre Contratto in Somministrazione a tempo determinato iniziale di 6/12 mesi e successiva stabilizzazione. Benefit: Ticket restaurant. Sede di lavoro: Catania. Inquadramento contrattuale secondo CCNL Commercio Terziario, Livello Quarto, valutabile in fase di selezione. Orario Lavorativo: Full Time. L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004. J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Catania
Sicilia, CataniaAggiunto: 12. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!