Technical Sales Settore Construction - Centro Sud
Per importante azienda cliente, multinazionale operante nel settore Construction, siamo alla ricerca di un Technical Sales - Centro Sud Italia.
**Responsibilities
Principali responsabilità:
- Creare nuove opportunità di business attraverso relazioni sistematiche, efficaci e costruttive;
- Sviluppare e gestire il portafoglio Clienti;
- Organizzare e gestire corsi di formazione/aggiornamento per i clienti;
- Gestione della relazione con il cliente, con visite on-site per la migliore gestione della fornitura, offrendo assistenza di primo livello al cliente on-site;
- Avviare con rapidità il processo di analisi e valutazione delle richieste dei prospects;
- Gestire la fase di offering, dall'analisi delle specifiche, dei requisiti, dei capitolati, alla definizione delle soluzioni tecniche, alla preparazione, discussione e presentazione delle offerte;
- Partecipazione a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all'organizzazione e gestione della presenza, per la migliore diffusione del brand;
- Mantenere il rapporto con i clienti e con i prospects, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione, guidandoli a scegliere le soluzioni più idonee; Predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management.
**Your Profile
- Diploma come tecnico/perito o laurea in ambito ingegneristico (edile, civile etc.
);
- Esperienza pregressa di almeno 4/5 anni maturata nell'area técnica commerciale di aziende operanti nel settore casseforme o simili;
- Conoscenza dei prodotti e delle logiche di settore, esperienza in ambito B2B (ampliamento delle opportunità anche all'area civile e commerciale);
- Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali, consolidata esperienza ed intuito negoziali; approfondita conoscenza delle tecniche di vendita; consolidata esperienza ed intuito negoziali;
- Spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell'azienda;
- Ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare con i clienti, capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
- Capacità di gestione di corsi di formazione/aggiornamento per i clienti;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel e Salesforce;
- Piena disponibilità ed abitudine a trasferte e frequenti spostamenti presso i clienti.
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