Technical Support
Country: Italy
Location: Via Sempione, 247 c/d 20016 Pero (MI), Italy
DESCRIZIONE Il candidato sarà responsabile di garantire, ai diversi interlocutori dell'Azienda e del Mercato, il Supporto Tecnico post vendita, per le unità idroniche>40 kW, presenti nella gamma del catalogo Carrier (rooftop, scroll, vite, centrifughi e assorbitori).
RESPONSABILITA' Il candidato dovrà garantire:
Assistenza telefonica ed in campo a Clienti Finali, Centri Assistenza, Agenzie di Vendita, Sales e Field Technicians Carrier, per tutte le eventuali problematiche tecniche emergenti durante il periodo post vendita. Il controllo del margine, della produttività dell'area assegnata, con particolare focus sui clienti con contratto di manutenzione in essere. Raccolta, archiviazione e aggiornamento di tutta la documentazione tecnica relativa ai prodotti di riferimento. Gestione dei rapporti con le fabbriche inerenti la Qualità dei prodotti, ivi inclusa la raccolta delle evidenze tecniche, la registrazione sugli applicativi dedicati ed il processo di follow-up dei singoli casi fino all'avvenuta risoluzione/rimborso. La preparazione e l'effettuazione di corsi di formazione tecnica dedicati ai Partners esterni ed al team di Tecnici diretti. REQUISITI Diploma di scuola Media Superiore o Laurea in una disciplina tecnica: Ingegneria Elettronica, Elettrotecnica informatica o simili. Almeno 10 anni di esperienza nel settore HVAC – termotecnica e aeraulica.
Costituirà requisito preferenziale la conoscenza specifica di gruppi frigo (scroll, vite, centrifughi e assorbimento). Esperienza minima di 5 anni nel campo delle tecnologie dell'informazione o dell'assistenza tecnica. Competenza nell'utilizzo di apparecchiature elettroniche ed elettriche a media/bassa potenza. Ottima conoscenza dell'inglese parlato e scritto - costituirà titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua (Francese e/o Spagnolo). Utilizzo di base di Auto Cad, ottima conoscenza applicativi Office (Word ed Excel indispensabili, PowerPoint, Visio e Project preferibili). Disponibile a brevi trasferte sul territorio nazionale (40%). Patente Tipo B. SOFT SKILLS Capacità di problem-solving e gestione in autonomia dei task assegnati. Capacità relazionali: in particolare il candidato deve essere in grado di interloquire con cortesia, proprietà di linguaggio e attitudine all'ascolto anche in situazioni critiche.
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