Technical Support
Country**:
Italy
**Location**:
Via Sempione, 247 c/d 20016 Pero (MI), Italy- Descrizione impiego- Descrizione impiego
**DESCRIZIONE
**RESPONSABILITA'
- Assistenza telefonica ed in campo a Clienti Finali, Centri Assistenza, Agenzie di Vendita, Sales e Field Technicians Carrier, per tutte le eventuali problematiche tecniche emergenti durante il periodo post vendita.
- Il controllo del margine, della produttività dell'area assegnata, con particolare focus sui clienti con contratto di manutenzione in essere.
- Raccolta, archiviazione e aggiornamento di tutta la documentazione técnica relativa ai prodotti di riferimento.
- Gestione dei rapporti con le fabbriche inerenti la Qualità dei prodotti, ivi inclusa la raccolta delle evidenze tecniche, la registrazione sugli applicativi dedicati ed il processo di follow-up dei singoli casi fino all'avvenuta risoluzione/rimborso.
- La preparazione e l'effettuazione di corsi di formazione técnica dedicati ai Partners esterni ed al team di Tecnici diretti;
**REQUISITI
- Diploma di scuola Media Superiore o Laurea in una disciplina técnica: Ingegneria Elettronica, Elettrotécnica informatica o simili;
- Almeno 10 anni di esperienza nel settore HVAC - termotécnica e aeraulica.
costituirà requisito preferenziale la conoscenza specifica di gruppi frigo (scroll, vite, centrifughi e assorbimento);
- Esperienza mínima di 5 anni nel campo delle tecnologie dell'informazione o dell'assistenza técnica;
- Competenza nell'utilizzo di apparecchiature elettroniche ed elettriche a media/bassa potenza
- Ottima conoscenza dell'inglese parlato e scritto - costituirà titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua (Francese e/o Spagnolo);
- Utilizzo di base di Auto Cad, ottima conoscenza applicativi Office (Word ed Excel indispensabili, PowerPoint, Visio e Project preferibili);
- Disponibile a brevi trasferte sul territorio nazionale (40%);
- Patente Tipo B;
**SOFT SKILLS
- Capacità di problem-solving e gestione in autonomia dei task assegnati;- Descrizione impiego supplementare- Descrizione impiego supplementare
**Summary
Established professional in Product and Technical Service.
Responds to customer calls, provides training to customers, and performs data analysis.
Adjusts work procedures to ensure high levels of performance.
- Responds to customer calls, develops appropriate documentation and response plan for resolution of issues and sends issue to appropriate level to satisfy customer requirements.
- Uses technical knowledge to troubleshoots basic customer issues.
- Performs data mining, gathers, and analyzes data to improve efficiency in products and technical services.
- May resolve customer problems in a technical call center/service center environment or through customer escalation.
**Minimum Requirements
Requires theoretical to advanced knowledge obtained through a University degree, combined with experience
Practical knowledge of Carrier organization, programs or systems with the ability to make enhancements and leverage in daily work
University Degree or equivalent
A minimum of 3 years prior relevant experience
**Carrier is An Equal**Opportunity/Affirmative** Action Employer.
All qualified applicants will receive consideration for employment without regard to race, color, religion, sex, sexual orientation, gender identity, national origin, disability or veteran status, age or any other federally protected class.
**Job Applicant's Privacy Notice**:
Click on this link to read the Job Applicant's Privacy Notice
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 10. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!