Technical Support Engineer
Descrizione Azienda cliente multinazionale nel campo dell'automazione industriale ci ha incaricati di cercare Technical Support Engineer.
La risorsa, riportando direttamente al Coordinatore del Technical Support Eng. , sarai impegnato/a da remoto o presso i clienti a fornire un supporto tecnico specialistico in parte volto alla risoluzione dei problemi relativi al post
- vendita, ma più marcatamente nelle attività di consulenza pre
- vendita mirate ad identificare il miglior prodotto/soluzione per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.
Attività specifiche:
- Garantire supporto tecnico di alto livello per lo sviluppo delle applicazioni relative ai prodotti SMC e di engineering per le attrezzature/impianti e macchinari dei clienti, sia in fase di pre
- vendita, sia di post
- vendita
- Assicurare supporto ai clienti in caso di problematiche riscontrate relativamente a prodotti o applicazione, sia da remoto (troubleshooting) sia on site presso il cliente
- Garantire un adeguato supporto tecnico al Quality Assurance (QA) nell'identificazione della difettosità di prodotto al fine di redigere il request of investigation nei confronti della Casa Madre
- Assicurare un supporto attivo alle vendite
- Gestire la reportistica delle attività attraverso gli strumenti informatici definiti
- Collaborare con il Business Development agli studi di mercato e di settore
- Promuovere e supportare le vendite nel creare nuove proposte di sviluppo del prodotto
- Collaborare con Technical Training Department alla definizione dei contenuti tecnici e alla formulazione della proposta dei corsi formativi garantendone la progettazione, l'erogazione e la manutenzione del materiale didattico.
Descrizione
Azienda cliente multinazionale nel campo dell'automazione industriale ci ha incaricati di cercare Technical Support Engineer.
La risorsa, riportando direttamente al Coordinatore del Technical Support Eng. , sarai impegnato/a da remoto o presso i clienti a fornire un supporto tecnico specialistico in parte volto alla risoluzione dei problemi relativi al post
- vendita, ma più marcatamente nelle attività di consulenza pre
- vendita mirate ad identificare il miglior prodotto/soluzione per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.
Attività specifiche:
- Garantire supporto tecnico di alto livello per lo sviluppo delle applicazioni relative ai prodotti SMC e di engineering per le attrezzature/impianti e macchinari dei clienti, sia in fase di pre
- vendita, sia di post
- vendita
- Assicurare supporto ai clienti in caso di problematiche riscontrate relativamente a prodotti o applicazione, sia da remoto (troubleshooting) sia on site presso il cliente
- Garantire un adeguato supporto tecnico al Quality Assurance (QA) nell'identificazione della difettosità di prodotto al fine di redigere il request of investigation nei confronti della Casa Madre
- Assicurare un supporto attivo alle vendite
- Gestire la reportistica delle attività attraverso gli strumenti informatici definiti
- Collaborare con il Business Development agli studi di mercato e di settore
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- Collaborare con Technical Training Department alla definizione dei contenuti tecnici e alla formulazione della proposta dei corsi formativi garantendone la progettazione, l'erogazione e la manutenzione del materiale didattico.
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