Technical Support - Help Desk
SIPA progetta, produce e vende sul mercato mondiale tutte le tecnologie per la produzione, riempimento e confezionamento secondario di contenitori in PET, dalla preforma al prodotto finale, per bevande, alimenti, detergenza, cosmetica e farmaceutica.
SIPA possiede un elevato grado di specializzazione ed è un partner tecnologico il cui obiettivo principale è quello di offrire ai propri clienti soluzioni innovative e competitive per ogni specifica esigenza.
La gamma di prodotti è molto ampia e comprende macchine singole per la produzione di preforme e bottiglie come pure soluzioni chiavi in mano di linee complete.
SIPA fornisce altresì soluzioni di packaging e servizi di design bottiglia, simulazione computerizzate e prototipazione contenitori.
Situata a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, l'azienda dispone di 22 filiali di vendita a livello mondiale, 4 stabilimenti produttivi (due in Italia, uno in Romania e uno in Cina) e 35 centri di assistenza post-vendita per la fornitura di ricambi e assistenza técnica.
**Posizione**:
La Risorsa sarà inserita all'interno della Direzione Customer Service della sede di Sala Baganza (PR) e si occuperà delle seguenti attività:
- supporto ai tecnici in cantiere per la risoluzione di guasti e malfunzionamenti durante le fasi di manutenzione, upgrading e troubleshooting;
- help desk di secondo livello verso filiali e clienti;
- approvazione delle garanzie attraverso il sistema di ticketing;
- gestione delle service request e relativo processo di escalation verso gli altri enti aziendali;
- analisi dei report tecnici e predisposizione delle attività correlate;
- archiviazione dei documenti e delle comunicazioni;
- miglioramento continuo del prodotto con processo raccolta dati e feedback;
- interventi in cantiere quando necessario.
**Requisiti**:
Scolarità:
Diploma di scuola media superiore in ambito tecnico o laurea in Ingegneria.
Esperienza professionale:
Capacità/conoscenze:
- conoscenze multidisciplinari nell'ambito dell'automazione industriale;
- buona capacità di lettura degli schemi elettrici, pneumatici ed idraulici;
- familiarità con applicativi di programmazione PLC e PC;
- esperienza di troubleshooting;
- esperienza in applicazioni meccaniche, meccatroniche, pneumatiche ed elettroniche in settori industriali;
- buona conoscenza del Pacchetto Office;
- lingue straniere: buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua straniera rappresenta un plus.
Caratteristiche personali:
- forte orientamento al problem solving;
- elevato orientamento al cliente;
- capacità di leadership;
- forte attitudine al lavoro in team ma anche buone capacità organizzative e abitudine a lavorare in modo indipendente e proattivo;
- buona capacità relazionali e comunicative;
- disponibilità ad effettuare trasferte internazionali.
**Altre informazioni**:
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro