Technical Support Manager
Reference:
2021_Feb_Tech Supp Mgr Posted on:
2021-02-26 Position:
Technical Support Manager
Role:
All'interno della Direzione Commerciale Italia del gruppo, a diretto riporto del Responsabile del Customer Care, stiamo cercando un Technical Support Manager, che avrà la responsabilità del gruppo Technical Support di primo e secondo livello.
Il ruolo prevede la gestione del cliente e del team di lavoro.
Il Technical Support Manager sarà responsabile del raggiungimento degli obiettivi di produttività, vendita e soddisfazione del Cliente, e avrà le seguenti responsabilità:
Analisi dei punti di forza e di debolezza del servizio e definire una strategia che aumenti il grado di soddisfazione della clientela.
Gestione del processo di escalation delle richieste dei clienti
Definire i piani d'azione in merito al servizio di assistenza.
Implementazione, analisi e sviluppo di Action Plans.
Attività di reporting e analisi di KPI
Monitorare il grado di soddisfazione dei clienti (NPS) e dei loro comportamenti di acquisto.
Il Technical Support Manager coordinerà un gruppo di lavoro composto da 3 / 4 team leaders e oltre 30 team members.
In qualità di responsabile di queste risorse, dovrà:
Coordinare efficacemente le attività del team, dislocato in sedi diverse
Provvedere alla formazione continua degli operatori
Sarà responsabile della gestione della migliore turnazione dei compitifatta dai Team leader per garantire il livello di servizio
Motivare il team nell'ottica del raggiungimento degli obiettivi condivisi
Organizzare le attività quotidiane del team
Monitorare e valutare i risultati del team
Disponibilità e flessibilità oraria, soprattutto in casi di emergenza
Il ruolo prevede anche la responsabilità del raggiungimento giornaliero e mensile dei livelli di servizio, la valutazione delle performance degli operatori in termini di produttività e di obiettivi assegnati con conseguente supporto della direzione attraverso la segnalazione costante di migliorie da apportare al servizio clienti.
Professional background:
Laurea in materia scientifica o equivalente
Precedente esperienza di almeno cinque anni in analoga posizione, preferibilmente in aziende del settore
**Requirements**:
Precedente esperienza in realizzazione siti web LAMP
Conoscenze informatiche:
Linux, Networking e Database
Customer Focus
Dimostrata capacità di gestione di gruppi di lavoro
Ottime capacità comunicative e di leadership
Capacità di analisi e di problem solving
Inglese fluente parlato e scritto
Costituiscono requisiti preferenziali, una formazione System Administration e Webdeveloper, e una precedente esperienza in gestione di contact centers.
Type of contract:
Indefinite Contract
**Location**:
Bergamo
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