Technology Application Enterprise Specialist
Descrizione del lavoro**:
**OBIETTIVI
Supportare nel coordinamento dei progetti e nella gestione della manutenzione delle applicazioni che supportano i processi di backoffice di METRO (es.
finance, HR, organization ecc.
), favorendo il cambiamento, interagendo con stakeholder eterogenei e seguendo le linee guida tecnologiche.
**PRICIPALI ATTIVITA'
- Si muove in modo flessibile tra le aree aziendali per comprendere rapidamente i punti critici e le opportunità di miglioramento.
- Gestisce la manutenzione e le richieste di ottimizzazione di tutte le applicazioni di propria competenza coordinando sia i team di lavoro interni a METRO sia i team di lavoro dei consulenti esterni, adotta anche metodologie di progetto agili e gestisce le attività di propria competenza nel rispetto dei tempi e dei budget concordati.
- Interagisce con i vari dipartimenti dell'organizzazione gestendo le relazioni con gli stakeholder interni al fine di raccogliere le esigenze effettive, comprendere quelle emergenti ed affrontarle con approccio proattivo e di partnership.
- Analizza criticamente le soluzioni tecniche, valutando i pro e i contro delle diverse opzioni possibili.
- Definisce e propone diversi scenari di soluzioni, ne segue l'implementazione e ne garantisce la continua evoluzione nel tempo.
- Supporta l'organizzazione nel prendere le decisioni migliori su come e quale tecnologia implementare e quali impatti possono esserci dal punto di vista organizzativo.
- Gestisce le relazioni con i principali referenti aziendali per le richieste di modifica e per l'esecuzione delle attività di manutenzione delle applicazioni.
- Verifica la coerenza dei dati di tutte le applicazioni aziendali.
- Gestisce l'amministrazione degli account utente per tutte le applicazioni di propria competenza.
- Esegue l'aggiornamento delle release e l'installazione delle patch relative a tutte le applicazioni.
- Supporta tutti i principali progetti durante la fase di analisi e implementazione e gestisce la manutenzione applicativa dopo il go live delle nuove soluzioni.
- È responsabile della gestione dei rapporti con i principali referenti aziendali per le richieste di modifica e per l'esecuzione delle attività ricorrenti di manutenzione delle applicazioni aziendali.
- Gestisce tutte le eventuali attività operative e/o accessorie connesse e/o collegate alle mansioni svolte.
**Qualifiche**:
**REQUISITI E COMPETENZE TECNICHE RICHIESTE
- Istruzione: Laurea triennale in Ingegneria o facoltà scientifiche.
- Esperienza: 2-5 anni come business analsyst preferibilmente in ambito consulenziale o system integrator.
- Capacità base nella risoluzione dei problemi software Esperienza base nella gestione di progetti
- Buone competenze di analisi funzionale.
- Buona conoscenza di MS Office (Excel, Power Point, ecc.
)
- La conoscenza di SAP FI e/o HR costituisce requisito preferenziale, ma non indispensabile
- Lingua inglese: livello fluente - mandatory
- Disponibilità alla reperibilità notturna e festiva.
**Ulteriori informazioni**:
**COMPETENZE COMPORTAMENTALI
- Pianificazione e organizzazione
- Contribuire al successo del cliente
- Orientamento al risultato
- Approccio analitico
- Spirito di iniziativa
- Lavoro di squadra
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