Technology Application Enterprise Specialist
Descrizione del lavoro OBIETTIVI Supportare nel coordinamento dei progetti e nella gestione della manutenzione delle applicazioni che supportano i processi di backoffice di METRO (es.
finance, HR, organization ecc.
), favorendo il cambiamento, interagendo con stakeholder eterogenei e seguendo le linee guida tecnologiche.
PRICIPALI ATTIVITA' Si muove in modo flessibile tra le aree aziendali per comprendere rapidamente i punti critici e le opportunità di miglioramento.
Gestisce la manutenzione e le richieste di ottimizzazione di tutte le applicazioni di propria competenza coordinando sia i team di lavoro interni a METRO sia i team di lavoro dei consulenti esterni, adotta anche metodologie di progetto agili e gestisce le attività di propria competenza nel rispetto dei tempi e dei budget concordati. Interagisce con i vari dipartimenti dell'organizzazione gestendo le relazioni con gli stakeholder interni al fine di raccogliere le esigenze effettive, comprendere quelle emergenti ed affrontarle con approccio proattivo e di partnership. Analizza criticamente le soluzioni tecniche, valutando i pro e i contro delle diverse opzioni possibili.
Definisce e propone diversi scenari di soluzioni, ne segue l'implementazione e ne garantisce la continua evoluzione nel tempo.
Supporta l'organizzazione nel prendere le decisioni migliori su come e quale tecnologia implementare e quali impatti possono esserci dal punto di vista organizzativo.
Gestisce le relazioni con i principali referenti aziendali per le richieste di modifica e per l'esecuzione delle attività di manutenzione delle applicazioni.
Verifica la coerenza dei dati di tutte le applicazioni aziendali.
Gestisce l'amministrazione degli account utente per tutte le applicazioni di propria competenza.
Esegue l'aggiornamento delle release e l'installazione delle patch relative a tutte le applicazioni.
Supporta tutti i principali progetti durante la fase di analisi e implementazione e gestisce la manutenzione applicativa dopo il go live delle nuove soluzioni.
È responsabile della gestione dei rapporti con i principali referenti aziendali per le richieste di modifica e per l'esecuzione delle attività ricorrenti di manutenzione delle applicazioni aziendali.
Gestisce tutte le eventuali attività operative e/o accessorie connesse e/o collegate alle mansioni svolte.
Qualifiche REQUISITI E COMPETENZE TECNICHE RICHIESTE Istruzione: Laurea triennale in Ingegneria o facoltà scientifiche.
Esperienza: 2-5 anni come business analsyst preferibilmente in ambito consulenziale o system integrator.
Capacità base nella risoluzione dei problemi software Esperienza base nella gestione di progetti Buone competenze di analisi funzionale.
Buona conoscenza di MS Office (Excel, Power Point, ecc. )
La conoscenza di SAP FI e/o HR costituisce requisito preferenziale, ma non indispensabile Lingua inglese: livello fluente - mandatory Disponibilità alla reperibilità notturna e festiva.
Informazioni aggiuntive COMPETENZE COMPORTAMENTALI Pianificazione e organizzazione Contribuire al successo del cliente Orientamento al risultato Approccio analitico Spirito di iniziativa Lavoro di squadra
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