Tecnico/A Helpdesk It
Fondazione Sacra Famiglia** è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale fondata a Cesano Boscone nel 1896.
Gestisce strutture sanitarie e socio-sanitarie, diurne e residenziali in Lombardia, Piemonte e Liguria.
Il suo scopo è quello di rispondere, con un'ampia offerta di servizi, ai diversi bisogni di cura delle persone con disabilità intellettiva, relazionale, física e anziani.
Ogni anno Fondazione Sacra Famiglia si prende cura di oltre 10. 000 persone di tutte le età, grazie al lavoro prezioso di 2000 persone alle quali si aggiungono circa 1000 volontari: entra anche tu a far parte della nostra grande Famiglia!
**Posizione**:
**Fondazione Sacra Famiglia** ricerca per la sede di** Cesano Boscone **un/a **Tecnico/a Help Desk IT**.
A riporto del Responsabile dell'Area Tecnica, avrà la possibilità di lavorare con un team esperto e appassionato in un contesto dinamico, stimolante e aperto alla formazione continua.
In particolare si occuperà di:
- diagnosticare e risolvere problemi hardware e software su PC, laptop, telefoni cellulari, stampanti e altri dispositivi periferici;
- installare, configurare e aggiornare sistemi operativi e applicazioni software;
- eseguire attività di manutenzione preventiva su hardware e software per garantire l'operatività continua;
- documentare accuratamente le richieste di assistenza e le soluzioni adottate nel sistema di gestione dei ticket;
- collaborare con il team IT per risolvere problemi complessi e implementare nuove tecnologie;
- fornire supporto nella gestione delle reti locali (LAN) e dei collegamenti Internet e WiFi;
- essere di supporto nell'organizzazione e nella gestione dell'inventario IT.
**Requisiti**:
**Requisiti**:
- diploma di scuola media superiore in ambito tecnico-informatico o affini;
- esperienza di 3/5 anni nel ruolo;
- conoscenza di base dei sistemi operativi Windows, Mac e Android.
- familiarità con i principali pacchetti software (Microsoft Office, antivirus, ecc.
);
- buona conoscenza della lingua inglese (requisito preferenziale);
- patente B;
- disponibilità ad effettuare trasferte presso le sedi di Fondazione.
Inoltre completano il profilo:
- eccellenti capacità relazionali e comunicative;
- buone capacità di problem solving e proattività;
- forte attitudine al lavoro in team e capacità di lavorare per priorità;
- approccio analitico e attenzione al dettaglio;
- affidabilità, serietà e senso di responsabilità;
- disponibilità alla flessibilità oraria, se necessario.
**Altre informazioni**:
**Si offre contratto di assunzione full-time (CCNL UNEBA).
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