Técnico Commerciale
Descrizione Riportando all'area manager, il funzionario commerciale si occupa di raggiungere il target messo a budget in termini di fatturo e margine attraverso il perseguimento di obiettivi mensilizzati.
Promuove il brand aziendale attraverso azioni proattive, visite, telefonate e utilizzando tutti gli strumenti aziendali per il raggiungimento del mercato.
Punta alla massimizzazione dei risultati accrescendo la capillarità e la market share aziendale in ottemperanza ai valori aziendali promossi e partecipati dall'azienda.
Eroga infine un servizio consulenziale al cliente ponendosi come referente affidabile e un partner effettivo del business.
Principali attività previste dal ruolo:
- Continua analisi del mercato:
piano a breve, medio e lungo periodo
- Visitare il portafoglio clienti esistente e fidelizzato, stabilendo le condizioni commerciali stagionali, prezzi netti e spiegando i prodotti novità
- Proporre e promuovere al portafoglio clienti le iniziative promozionali puntuali e i progetti di fidelizzazione pensati dal Marketing
- Elaborare proposte commerciali puntuali finalizzate al raggiungimento di obiettivi di margine e fatturato a breve termine
- Supportare i clienti consigliando i prodotti del catalogo più indicati alle loro esigenze
- Coordinare le richieste di contatto tra i clienti e gli altri organi dell'azienda:
ufficio tecnico, back office commerciale, ufficio acquisti, post vendita e amministrazione
- Collaborare con il back office commerciale nell'inserimento degli ordini, verificando i corretti tempi di evasione e condizioni commerciali.
- Informare il post vendita in merito ai reclami su prodotti e su consegne monitorando affinché vengano risolti
- Analizzare quotidianamente l'andamento di mercato e individuare le relative opportunità
- Sviluppare la presenza sul territorio e sui clienti, ricercando costantemente nuove opportunità di business
- Rispondere in modo puntuale e pertinente alle richieste di reportistica dall'azienda
Descrizione
Riportando all'area manager, il funzionario commerciale si occupa di raggiungere il target messo a budget in termini di fatturo e margine attraverso il perseguimento di obiettivi mensilizzati.
Promuove il brand aziendale attraverso azioni proattive, visite, telefonate e utilizzando tutti gli strumenti aziendali per il raggiungimento del mercato.
Punta alla massimizzazione dei risultati accrescendo la capillarità e la market share aziendale in ottemperanza ai valori aziendali promossi e partecipati dall'azienda.
Eroga infine un servizio consulenziale al cliente ponendosi come referente affidabile e un partner effettivo del business.
Principali attività previste dal ruolo:
- Continua analisi del mercato:
piano a breve, medio e lungo periodo
- Visitare il portafoglio clienti esistente e fidelizzato, stabilendo le condizioni commerciali stagionali, prezzi netti e spiegando i prodotti novità
- Proporre e promuovere al portafoglio clienti le iniziative promozionali puntuali e i progetti di fidelizzazione pensati dal Marketing
- Elaborare proposte commerciali puntuali finalizzate al raggiungimento di obiettivi di margine e fatturato a breve termine
- Supportare i clienti consigliando i prodotti del catalogo più indicati alle loro esigenze
- Coordinare le richieste di contatto tra i clienti e gli altri organi dell'azienda:
ufficio tecnico, back office commerciale, ufficio acquisti, post vendita e amministrazione
- Collaborare con il back office commerciale nell'inserimento degli ordini, verificando i corretti tempi di evasione e condizioni commerciali.
- Informare il post vendita in merito ai reclami su prodotti e su consegne monitorando affinché vengano risolti
- Analizzare quotidianamente l'andamento di mercato e individuare le relative opportunità
- Sviluppare la presenza sul territorio e sui clienti, ricercando costantemente nuove opportunità di business
- Rispondere in modo puntuale e pertinente alle richieste di reportistica dall'azienda
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