Tecnico-Commerciale
Il Candidato alla posizione di "Tecnico-Commerciale" è incaricato della vendita di una serie di prodotti e servizi aziendali a livello nazionale e internazionale.
Ha una conoscenza dettagliata del prodotto, ne conosce e comprende le specifiche tecniche ed ha la competenza per comprendere le esigenze del cliente, sa leggere il disegno tecnico ed utilizzare uno o più software CAD 2D e/o 3D.
Principali Responsabilità (lista parziale):
- Promuovere le vendite ai clienti esistenti e identificare e sollecitare quelli potenziali:
- condurre ricerche, identificare e contattare potenziali clienti
- sfruttare le proprie competenze per comprendere le richieste del cliente e valutarne le necessità e le risorse al fine di consigliare i prodotti o servizi appropriati
- organizzare incontri e presentare i prodotti o servizi in modo convincente e persuasivo
- utilizzare le proprie competenze tecniche e le proprie conoscenze per spiegare i vantaggi dei propri prodotti o servizi, sottolineando le qualità migliori rispetto alla concorrenza
- sviluppare rapporti e proposte come parte della presentazione per illustrare i benefici dell'utilizzo del prodotto o servizio che sta promuovendo
- fornire il proprio contributo alla progettazione del prodotto quando i beni o i servizi devono essere adattati per soddisfare le esigenze dei clienti
- preparare e gestire gli accordi di vendita
- Fornire assistenza ai clienti dopo la vendita per risolvere ogni eventuale problema insorto
- fornire assistenza técnica ai clienti e risolvere i problemi tecnici
- Raggiungere e superare gli obiettivi di vendita settimanali, trimestrali, mensili e annuali per il territorio e le attività assegnate
- Tenere traccia delle attività di vendita e scrivere relativi rapporti
- negoziare prezzi e contratti di vendita
- Lavorare al fianco di Agenti di Vendita e dello staff per sviluppare ed implementare strategie di vendita nuove
- partecipare attivamente e dare il proprio contributo ai team di sviluppo del prodotto e sostenere le loro iniziative
- monitorare le aziende concorrenti svolgendo indagini di mercato, mantenersi aggiornati sulle ultime tendenze e materiali disponibili al fine di identificare possibili miglioramenti per i prodotti o servizi della propria azienda.
Attività Quotidiane
- Preparare ed effettuare presentazioni tecniche spiegando i prodotti o servizi ai propri clienti ed a quelli potenziali.
- Conferire con clienti ed altri Tecnici per valutare le necessità e determinare i requisiti dei prodotti e dei servizi.
- Collaborare con i team di vendita per capire le esigenze dei clienti e fornire assistenza.
- Assicurare e rinnovare gli ordini e organizzare la consegna.
- Sviluppare e modificare prodotti e servizi in modo da soddisfare le esigenze dei clienti.
- Aiutare i clienti a risolvere i problemi con attrezzature già installate.
- Consigliare materiali o macchinari migliorati, mostrando come le modifiche abbassino i costi o aumentino la produzione.
- Ricercare e sviluppare nuovi prodotti.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
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