Tecnico Commerciale - Industriale
Tecnico Commerciale - Industriale, Milan Milan, Italy Gruppo Italgas Geoside, ESCo del Gruppo Italgas, opera nel settore dell'efficienza energetica, con un'offerta integrata di consulenza su energy management, servizi di finanziamento e soluzioni tecnologiche proprietarie per ottimizzare i propri consumi energetici. In ottica di ampliamento della funzione Commerciale, stiamo cercando una nuova risorsa per il ruolo di Key Account Manager. La risorsa dovrà occuparsi di: Sviluppare opportunità commerciali presso clienti importanti nell'ambito dei servizi di Energy Management e di Digital Trasformation. In collaborazione con la funzione marketing e CRM, identificare i target e sviluppare il contatto, ponendosi nei confronti del cliente come un riferimento a 360° nell'energia, in grado di proporre tecnicamente e commercialmente i migliori prodotti tecnologici o servizi a seconda delle esigenze. Supportare la Direzione nello sviluppo delle opportunità generate. Definire le variabili dell'offerta e seguirne la trattativa. Determinare la soluzione impiantistica e tecnologica migliore, in collaborazione con la Direzione, e redigere Business Plan a supporto delle iniziative. Rimanere il punto di riferimento commerciale del cliente. Interfacciarsi con la funzione operations nella fase di progettazione della soluzione, se richiesto, e per il lancio e gli stati avanzamento della commessa. Partecipare alle riunioni di Direzione Commerciale. Requisiti minimi: Titolo di studio: Diploma di Perito Industriale e Laurea in Ingegneria o altre Lauree Tecniche o Economiche. Formazione di tipo tecnico-commerciale ed esperienza di vendita nella fascia di clientela "Grandi Imprese" cross industries. Esperienza di almeno 2 / 3 anni in ruolo analogo. Approccio consulenziale alla vendita e conoscenza delle dotazioni impiantistiche e tecnologiche caratteristiche dei diversi settori produttivi. Sarà considerato un plus aver svolto esperienza come KAM in una società di servizi energetici (E. S. Co. ) certificata secondo la norma UNI 11352 o in società di prodotti digital, strumenti di monitoraggio o software o di impianti. Le principali caratteristiche richieste sono: Conoscenze commerciali: Tecniche di vendita Negoziazione Analisi di redditività degli investimenti Caratteristiche e capacità personali: Organizzazione delle priorità e del tempo Capacità relazionali per interfacciarsi con i diversi interlocutori aziendali Capacità di problem solving Visione d'insieme Capacità di autoaggiornamento Orientamento al risultato e agli obiettivi Riservatezza; flessibilità J-18808-Ljbffr
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