Técnico Commerciale Junior
Sei alla ricerca di una nuova opportunità professionale in contesto nuovo e stimolante?
Sei un professionista con esperienza nel settore commerciale b2c, con interesse e curiosità per il settore energetico e più specificatamente per la tecnologia legata al funzionamento delle pompe di calore?
La specializzazione Hirevo Sales&
TECNICO COMMERICIALE JUNIOR LOMBARDIA
Sarai inserito in un gruppo di tecnico-commerciali e collaborerai con i team di vendita per comprendere le esigenze dei clienti e fornire soluzioni ed assistenza sia di tipo tecnico che commerciali.
Inizialmente lavorerai a contatto con colleghi con esperienza per poter apprendere i concetti fondamentali della parte técnica, e parteciperai a training e corsi di formazione técnica, al fine di accrescere le tue competenze tecniche sui prodotti trattati.
**In particolare ti occuperai di**:
- Pianificare ed effettuare visite di sopralluogo presso le abitazioni dei clienti.
- Valutare la fattibilità dell'installazione della pompa di calore e tradurla in un preventivo e vendita, ottenendo un accordo sul posto o seguendo il cliente successivamente in una data concordata.
- Rappresentare l'azienda e fornire ai clienti la migliore esperienza possibile durante le visite, con professionalità e competenza, seguendo il Modello di Vendita.
- Essere un esperto di tutti gli strumenti e le attrezzature per il sopralluogo e utilizzarli per produrre dati accurati per informare il cliente, il planner e i tecnici.
- Saper consigliare i proprietari di casa nel fare la scelta giusta per ridurre l'impronta di carbonio della loro famiglia riscaldando la casa con energia pulita.
- Partecipare attivamente alle riunioni giornaliere e alla formazione per garantire un costante apprendimento e e condivisione delle conoscenze.
**Obiettivi giornalieri**:
- Effettuare sopralluoghi presso la casa dei clienti.
- Creare calcoli di perdita di calore e preventivi.
- Concludere accordi con i clienti.
- Check-in giornaliero delle vendite.
- Formazione giornaliera sulle vendite.
**Obiettivi settimanali**:
- Pianificazione dei lavori e ottimizzazione del lavoro.
- Riunione settimanale sulle vendite.
REQUISITI
- Esperienza nelle vendite o nel servizio clienti b2c.
- Eccellenti capacità di comunicazione e negoziazione, nonché capacità di comprendere e soddisfare le esigenze dei clienti.
- Spirito di squadra e capacità di lavorare in un ambiente dinamico.
- Autonomia e motivazione personale, nonché la capacità di agire in modo autonomo
- Padronanza di device elettronici (laptop e strumenti tecnici).
- Conoscenza o profondo interesse per settore energetico.
**Forma contrattuale di inserimento**:
**Sede di lavoro**:
Roma e hinterland
Gi Group S. P. A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut.
Min.
26/11/2004 PROT.
1101 - SG).
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