Tecnico-Commerciale Settore Energie Rinnovabili Ed
Chi siamo
Siamo il punto di riferimento nella vendita di energia elettrica, gas e servizi per le famiglie e le imprese presenti nei territori di Como, Lecco, Monza, Sondrio e in molti comuni di Udine, Varese e Venezia.
Gestiamo i servizi di teleriscaldamento ed efficientamento energetico; siamo specializzati nei servizi smart e con professionalità ci occupiamo dei clienti delle nostre farmacie di Sondrio. Condomini, PMI ed Imprese possono contare su un team dedicato, professionisti in grado di analizzare e gestire ogni fabbisogno in ambito energetico.
Grazie all'integrazione in una delle più grandi multiutility della Lombardia, con A2A partner industriale e socio di riferimento, progettiamo soluzioni innovative nel territorio, ottimizzando e gestendo grandi impianti con competenza, trasparenza, responsabilità. Operiamo integrando professionalità, nuove tecnologie e responsabilità ambientale per offrire al territorio le soluzioni più innovative di efficienza energetica, generazione e cogenerazione elettrica, gestione del calore e contabilizzazione dell'energia, impiego di fonti rinnovabili, per gli impianti pubblici e privati e per le smart city.
**Posizione**:
Siamo alla ricerca di un tecnico-commerciale inerente l'ambito fotovoltaico e mobilità elettrica verso clienti business, commerciali, industriali e pubblica amministrazione in coordinamento con funzione specifica.
Le attività saranno:
- Coordinare le attività inerenti sopralluoghi in campo propedeutici allo studio di fattibilità/sostenibilità di impianti di produzione energia elettrica da fotovoltaico o di servizi di infrastrutture di ricarica elettrica.
- Elaborare e presentare proposte commerciali con durate pluriennali e prospetti di finanziamento.
- Coordinare le attività di cantiere per gli aspetti sostanziali di realizzazione, vigilanza, sicurezza e rendicontazione contabile nel rispetto del BDG previsto.
- Gestire i rapporti con fornitori esterni (progettisti, installatori, consulenti) per le aree di competenza in coordinamento con gli altri reparti del business.
- Assistere le attività legate all'ottenimento delle autorizzazioni necessarie alla realizzazione ed esercizio degli impianti.
- Mantenere dei rapporti commerciali/contrattuali con il cliente anche a valle delle realizzazioni (post vendita)
**Requisiti**:
La risorsa dovrà avere competenze tecniche di progettazione nelle aree prevalenti della elettrotécnica, con particolare focus agli impianti di generazione fotovoltaica in bassa e media tensione, conoscenza dei principali sistemi di calcolo, disegno tecnico, modellizzazione nell'ambito della progettazione impiantistica civile ed industriale e nozioni per le valutazioni energetiche dei sistemi edificio/impianto.
Sono richieste, inoltre, conoscenze inerenti agli iter burocratici annessi alla gestione di permessi, autorizzazioni, concessioni, relativi alla realizzazione dei lavori e loro successiva gestione.
**Requisiti richiesti**:
- Titolo di studio: diploma perito elettrotecnico con esperienza pregressa di almeno 5 anni in attività similari o laurea triennale/magistrale in ingegneria elettrica/energetica con esperienza pregressa di almeno 3 anni.
- Capacità commerciale e propositiva nei rapporti con i clienti.
- Capacità organizzativa delle varie attività ed eventuale gestione di fornitori e relativi flussi contabili.
- Attitudine ad interagire con colleghi e clienti; capacità di analisi delle problematiche ed organizzazione dell'eventuale risoluzione.
- Disponibilità a trasferte per attività di rilievi tecnici, coordinamento di attività operative, riunioni di cantiere, etc.
- Capacità di lavoro in staff seguendo obbiettivi condivisi e mantenendo l'agenda di programma.
- Capacità di sintesi e di rendicontazione dello svolgimento degli incarichi assegnati.
- Capacità di scrivere specifiche di fornitura e raccogliere gli elementi utili all'individuazione di forniture e fornitori.
- Collaborazione nella gestione técnica ed amministrativa inerenti attività di esercizio e realizzazione nuovi impianti.
- Supporto nel rapporto con gli enti autorizzativi e di controllo, compresi i concetti base inerenti la sicurezza dei cantieri e la gestione dei rifiuti.
- Autonomia e problem solving.
- Conoscenza del Pacchetto Microsoft OFFICE, Autodesk AUTOCAD, Pacchetto ADOBE e. g Photoshop, Software di progettazione impianti FV (es. SOLERGO) e tools di preventivazione impianti FV o mobilità elettrica.
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro: Monza
Orario di lavoro: Full time 38, 5 ore settimanali
Patente B e automunito.
Disponibilità a brevi trasferte giornaliere per attività di rilievi tecnici, incontro con i clienti, coordinamento di attività operative, riunioni di cantiere, etc. nelle province di Como, Lecco e Varese.
**Perché lavorare nel Gruppo**:
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro