Tecnico Di Assistenza Presso I Clienti – Area Frosinone-Lazio, Frosinone
Tecnico di Assistenza presso i clienti – area Frosinone-Lazio, Frosinone Frosinone, Italy Instron è un'organizzazione globale che progetta, produce, vende e fornisce assistenza per applicazioni di prova sui materiali e la sua leadership sul mercato è in continua espansione. Scoprirai che la nostra forza consolidata, l'impegno nei confronti dei nostri valori fondamentali e la concentrazione sul team forniscono un ambiente di lavoro coinvolgente e offrono eccezionali opportunità di sviluppo personale e professionale. Il Tecnico dovrà fornire supporto in loco per la gamma di prodotti Instron (dinamometri elettromeccanici e servoidraulici, pendoli, torri di caduta e strumenti per l'individuazione delle caratteristiche termiche), Il supporto spazierà dall'installazione alla certificazione, dalla verifica in caso di guasti, alla formazione del personale del cliente; in generale a tutte le attività legate al post-vendita che verranno settimanalmente organizzate dal responsabile del team. Compiti e Responsabilità Fornire supporto in loco per la gamma di prodotti Instron (assistenza/certificazione/installazione/ formazione) Capire in modo proattivo le esigenze del cliente, al fine di poter incrementare gli strumenti e le attività fornite Saper individuare gli strumenti obsoleti per poter indirizzare il cliente verso la nuova strumentazione prodotta. Essere in grado di individuare le necessità del cliente al fine di analizzare opportunità nei laboratori visitati Assicurarsi prima di ogni intervento di avere l'attrezzatura idonea per eseguirlo e di avere tutte le informazioni tecniche e logistiche per eseguire l'attività nei tempi stabiliti. Garantire che gli spostamenti da e verso il/i clienti siano pianificate nel modo più efficiente possibile e che ci sia una comunicazione costante prima e dopo l'attività con chi ha organizzato l'attività Fornire Informazioni ai clienti sul software e sull'utilizzo corretto della strumentazione Essere resposabile della qualità del proporio lavoro svolto in autonomia. Garantire che tutti gli aspetti amministrativi (compilazione dei report/ invio dei certificati al cliente/compilazione delle attività sul gestionale) sia corretti ed eseguiti al termine di ogni attività Compilare e presentare il prospetto delle note spese entro i tempi richiesti Avere cura della strumentazione aziendale (tool per compiere le attività/auto aziendale/pc/telefono) ed ogni altri strumenti che Instron dovesse affidare per svolgere l'attività Contribuire agli sforzi dell'azienda per migliorare la soddisfazione del cliente, ridurre i costi e migliorare la qualità del servizio utilizzando la i tool forniti Eseguire delle attività specifiche quando richieste in linea con i requisiti del ruolo (visite con il reparto commerciale/ supporto da remoto ai clienti/ attività in sede). Qualifica Tecnica in meccatronica - meccanica - elettrica – elettronica - automazioni o equivalente Patente di guida senza restrizioni Competenze Chiave Conoscenza della lingua inglese (livello B1/B2) per essere in grado di studiare la documentazione fornita, seguire i corsi di formazione e contattare il supporto europeo quando richiesto Capacità di apprendere velocemente la parte tecnica e la parte gestionale delle attività Consapevolezza di base dei costi e dei margini operativi. Capacità di lavorare in team Buona conoscenza sull'utilizzo del computer e dei pacchetti office Eccellente propensione ai rapporti interpersonali Capacità di svolgere lavoro di squadra Avere un'ottica orientata alla soddisfazione del cliente Totale disponibilità a viaggiare sul territorio italiano e saltuariamente all'estero, anche con poco preavviso. Esperienza Chiave Esperienza rilevante in ruoli similari Esperienza nell'analisi di problemi su sistemi elettromeccanici o servoidraulici. Esperienza nel lavorare in autonomia presso i clienti Condizioni Di Lavoro In genere l'orario di lavoro del tecnico è dalle alle , ma può essere flessibile in base alle esigenze del cliente. Le mansioni del tecnico del service si svolgono "in itinere" presso la sede del cliente o in home office quando previsto dalla pianificazione Il luogo di lavoro prevede una varietà di ambienti con un disagio fisico limitato dovuto a temperatura rumore, polvere, ecc Il tecnico starà in piedi gran parte della giornata ed è richiesta una capacità di movimentazione manuale Altri Aspetti Chiave Capacità di riportare in modo chiaro e puntuale le problematiche Capacità di acquisire rapidamente conoscenze tecniche, processi operativi e conoscenza dei sistemi Capacità di ascoltare le esigenze del cliente e di saperle riportare al reparto idoneo Questa è un'opportunità per entrare a far parte di un team di successo in cui puoi avere un impatto significativo. Goditi un pacchetto di compensi e vantaggi competitivi. Instron è un datore di lavoro che garantisce pari opportunità. J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro