Técnico Di Assistenza Remota
Location**:
**Levico Terme (TN)
Il **Tecnico di Assistenza Remota** fornisce supporto a distanza - on line e telefonico - al cliente e ai tecnici di assistenza che svolgono assistenza presso i clienti.
E' necessario possedere una formazione técnica di estrazione elettrotécnica, meccatronica e/o informatica; buona padronanza della lingua inglese (livello B2 o superiore); capacità di comunicare in modo chiaro ed efficace, anche a distanza, entrando in empatia e cercando di soddisfare le esigenze del cliente.
Lo svolgimento delle attività di supporto e di assistenza técnica, richiede la propria presenza presso la sede del Gruppo, situata a Levico Terme (TN).
**Responsabilità
- Contribuire a migliorare la soddisfazione del cliente rispetto ai prodotti di BLM Group;
- Ridurre i tempi di gestione e di risoluzione delle problematiche del cliente in caso di malfunzionamenti, situazioni di fermo-macchina, consulenze per il miglioramento dei parametri produttivi o della qualità, esigenze di verifica e aggiornamento da remoto;
- Instaurare con il cliente e con i colleghi relazioni costruttive e di valore reciproco.
**Attività
- Approfondimento delle problematiche dei clienti, in modo da acquisire informazioni utili a risolvere la situazione e ad affinare l'analisi técnica;
- Supporto ai colleghi che si trovano presso i clienti quando necessitano di consulenza da parte della casa madre;
- Aggiornamento del know-how sui prodotti e trasferimento all'interno del team di assistenza técnica, oltre che verso reparti e uffici interessati, per attuare uno scambio di informazioni fondamentale per il miglioramento continuo dei prodotti
**Nota**: in relazione a quanto sopra, è importante sottolineare che in ogni job description le informazioni fornite sono necessariamente sintetiche, focalizzate sugli obiettivi principali posti dalla posizione; nel normale svolgimento del lavoro, è necessario prevedere l'integrazione con compiti, attività e responsabilità che hanno rilevanza logica e correlazione con la descrizione e le informazioni espresse.
**Requisiti fondamentali
- Pregressa esperienza di almeno tre anni maturata nella manutenzione e nell'assistenza técnica di macchine utensili;
- Titolo di studio (diploma o laurea) in ambito elettrotecnico, meccatronico, automazione e/o informatico;
- Forte interesse per l'approfondimento di problematiche tecnologiche inerenti alla meccatronica e all'automazione industriale;
- Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2; una parte della selezione sarà svolta in lingua);
- Padronanza nell'utilizzo dei principali programmi informatici (MS Windows e Office);
- Predisposizione all'ascolto e all'empatia, da dedicare alla comprensione delle richieste dell'utente;
- Capacità di problem solving, raccolta e ricerca di informazioni per fornire la migliore soluzione;
- Capacità di comunicare in modo chiaro ed efficace.
**Requisiti preferenziali
- ** **Conoscenza professionale di una seconda lingua straniera (tedesco, spagnolo, francese)
Job Function:
**Assistenza Tecnica
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