Tecnico Di Supporto Macchine Ufficio, Marsica
Client: Manpower Location: Not specified Job Category: Other EU work permit required: Yes Job Reference: d6505618c596 Job Views: 4 Posted: 13. 02. 2025 Expiry Date: 30. 03. 2025 Job Description: La filiale Manpower di Avezzano ricerca, per importante azienda cliente, la figura di: TECNICO HARDWARE E SOFTWARE La figura si occuperà di: Installare e configurare nuovo hardware/software sia lato desktop che lato server.
Definire e implementare l'architettura di rete dati.
Rispondere alle esigenze operative e tecniche della direzione e degli utenti interni.
Ottenere le migliori prestazioni possibili con l'hardware a disposizione (ottimizzazione delle risorse).
Eseguire le configurazioni di sistema necessarie o desiderate in base alle esigenze tecniche e di sviluppo delle applicazioni in dotazione al cliente.
Gestire gli account e i profili utenti per le diverse applicazioni di servizio.
Pianificare e verificare la corretta esecuzione di operazioni programmate come ad esempio Backup dati, comunicazione Internet, posta elettronica, etc.
Applicare le patch e aggiornamenti, sia di sicurezza che di manutenzione ordinaria, necessari ai sistemi e sottosistemi sia applicativi che di infrastruttura tecnologica.
Rendere costantemente disponibili i servizi associati ai sistemi in dotazione agli utenti.
Analizzare i file di log, monitoraggio delle prestazioni dei sistemi e delle applicazioni aziendali per prevenire e gestire possibili degradi funzionali.
Porre rimedio ai problemi/guasti tramite tecniche di troubleshooting e problem solving.
Monitorare la struttura e gli apparati di rete in collaborazione i fornitori di riferimento.
Rispondere ai quesiti degli utenti sia di tipo informativo che di natura operativa circa l'utilizzo delle varie applicazioni in dotazione all'azienda.
Gestire e mappare i requisiti del sistema informatico aziendali.
Aggiornare e manutenere la documentazione tecnica dei sistemi informativi.
Relazionarsi con i fornitori aziendali per garantire la corretta gestione degli apparecchi e le tecnologie in dotazione all'azienda.
Capacità Professionali (Almeno 5 anni): Supporto operativo e tecnico in ruoli di Help Desk e assistenza agli utenti finali.
Esperienza nell'utilizzo degli strumenti di supporto tecnico remoto.
Competenza nell'installazione, configurazione e gestione dei sistemi Server e Client Microsoft Windows.
Preparazione nella configurazione e gestione del pacchetto Microsoft Office (con particolare riferimento a Excel, Access e Macro/VBA).
Conoscenza dell'installazione, configurazione e gestione degli apparati di rete dati LAN e Wi-Fi.
Esperienza nell'installazione, configurazione e gestione dei principali applicativi per l'infrastruttura tecnologica (Es.
: Antivirus, Virtualizzatori, VPN, Monitoraggio, Video/Web Conference, Domini Internet, Posta Elettronica, etc. )
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro