Técnico Elettromeccanico Trasfertista
_Tecnico Elettromeccanico Trasfertista - Gunnebo Italia Entrance Control_
**Descrizione del ruolo**:
Il ruolo di tecnico elettromeccanico trasfertista è richiesto per svolgere attività di ingegneria sul campo, lavori di riparazione/assistenza preventiva presso le sedi dei clienti, che vanno da sedi sicure, strutture bancarie, edifici governativi, punti vendita al dettaglio, proprietà commerciali.
Il tecnico dovrà dimostrare livelli esemplari di servizio al cliente, con l'impegno di una cultura del "first-time-fix" per garantire che il cliente goda della migliore esperienza di servizio possibile da parte di Gunnebo Entrance Control, per incoraggiare il potenziale di miglioramento e di ripetizione del business.
Oltre a essere in grado di fornire un'efficace assistenza técnica, i Field Service Engineer devono essere flessibili e possedere ottime capacità di comunicazione e di servizio al cliente.
Questo ruolo non ha responsabilità di bilancio, ma è responsabile del controllo delle scorte e dell'inventario dei furgoni, della corretta rendicontazione delle attività e dell'utilizzo dei ricambi.
**Principali responsabilità**:
- Fornire servizi di ingegneria sul campo, lavori di assistenza per la riparazione/prevenzione presso le sedi dei clienti, che vanno da sedi sicure, strutture bancarie, governo, punti vendita al dettaglio, proprietà commerciali
- Garantire sempre buone relazioni con i clienti, mantenendo un elevato standard estetico e un approccio alla comunicazione incentrato sul cliente
- Mantenere una mentalità aperta a tutte le sfide quotidiane, esplorando tutte le opzioni per garantire il più alto tasso di risoluzione dei problemi al primo tentativo e limitare al minimo assoluto le opportunità di chiamate ripetute
- Supportare e assistere il team di assistenza e gli altri tecnici per garantire la fornitura di servizi più efficaci
- Seguire le procedure del cliente per garantire una chiusura efficiente del lavoro
- Comunicare regolarmente e in modo professionale con il call desk e il team di gestione
- Assicurarsi che tutta la documentazione relativa al lavoro e le altre attività amministrative richieste (ad es.
permessi di lavoro, fogli di presenza, richieste di rimborso spese) siano completate nei tempi previsti, compresi gli aggiornamenti tempestivi dei sistemi di gestione ERP del servizio
- Mantenere una conoscenza aggiornata della tecnologia, delle attrezzature e delle pratiche di lavoro necessarie per supportare l'azienda e i suoi clienti
- Partecipare a un turno di reperibilità di 1 su 4, supportando le richieste di intervento fuori orario, come specificato nell'obiettivo generale del lavoro
- Viaggi regolari in tutta Italia ed eventualmente fuori dall'Italia
- Adottare un approccio al miglioramento continuo della propria pratica lavorativa, esplorando sempre le opportunità di sviluppo professionale continuo e fornendo suggerimenti alla direzione, ove appropriato
- Garantire il rispetto di tutte le procedure e le pratiche in materia di salute, sicurezza e ambiente, assicurando che tutti siano consapevoli delle proprie responsabilità in tali ambiti
- Un elevato grado di flessibilità: il titolare del posto è tenuto a svolgere qualsiasi altro compito per l'azienda nell'ambito delle sue capacità e competenze, che possono includere la copertura di altre regioni
- Prendersi cura dei veicoli, degli strumenti, dei dispositivi e degli altri beni affidati
**Conoscenze, skill, competenze**:
- Essenziali_
- Conoscenza di alto livello dei circuiti elettronici/elettrici
- Capacità di leggere e comprendere gli schemi elettrici
- Buona conoscenza meccanica e idraulica
- Buona conoscenza dei pacchetti Excel, Word e Outlook
- Disponibilità alla formazione su vari nuovi prodotti
- Esperienza di lavoro come tecnico mobile
- Ottime capacità di servizio al cliente e conoscenza e comprensione commerciale
- Competenze informatiche e utilizzo di software per dispositivi PDA/smartphone
- Capacità di gestire priorità mutevoli e di lavorare bene sotto pressione presentando un'immagine positiva
- Essere un giocatore di squadra forte e fidato
- Ottime capacità di comunicazione, in grado di ascoltare ed entrare in empatia con i clienti e di presentare un'immagine positiva di Gunnebo
- Capacità di risolvere i problemi, di stabilire tutti i fatti per risolvere una situazione che si presenta in modo indipendente, utilizzando la propria iniziativa, consultando, se necessario, colleghi esperti, team leader e fornitori
- Capacità di fornire risultati per garantire che le chiamate dei clienti siano risolte in modo rapido ed efficiente, di stabilire le priorità in modo efficace, di rispettare le scadenze e gli obiettivi e di utilizzare la propria iniziativa per portare a termine il lavoro
- Patente di guida
- Disponibilità a viaggiare regolarmente a livello nazionale e internazionale
- Fedina penale pulita
- Desiderabili_
- Esperienza nel settore del controllo degli ingressi o simili
- Precedent
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