Tecnico Informatico
Importante azienda italiana, punto di riferimento sul territorio nazionale per la vendita di beni di rifugio, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di uno/a Tecnico Informatico La persona prescelta, sarà coinvolta nella risoluzione delle problematiche interne e nelle attività di installazione, monitoraggio e ampliamento di reti.
Sarà impegnata nella gestione quotidiana degli aspetti tecnici dei servizi erogati, assicurando il monitoraggio dell'evoluzione tecnologica dei sistemi, la loro ottimizzazione e il costante aggiornamento.
Sarà responsabile della gestione proattiva dei ticket per assicurare un servizio fluido e soddisfacente.
Supporterà le attività di sviluppo software tramite la configurazione tecnica degli applicativi specifici (bug tracking, gestione repository, knowledge sharing) e delle infrastrutture HW/SW, security e privacy.
Si adopererà per garantire la massima sicurezza possibile delle piattaforme antivirus e antispam, nonché il monitoraggio e la verifica costante di tutti i processi di backup (anche quelli in cloud).
Attività: Miglioramento del sistema ICT dal punto di vista tecnologico fornendo supporto agli utenti all'insorgere di problematiche tecniche; Ottimizzazione delle reti aziendali, compresa la configurazione e manutenzione di router, switch e access point, per garantire affidabilità e sicurezza delle comunicazioni interne ed esterne; Configurazione di firewall per proteggere la rete aziendale da intrusioni esterne e gestione delle politiche di sicurezza per monitorare e mitigare le minacce potenziali, assicurando la sicurezza dei dati e dei sistemi; Gestione completa dei datacenter aziendali, includendo server fisici e virtuali, con focus su monitoraggio delle prestazioni e pianificazione della capacità per garantire efficienza e stabilità operativa; Implementazione e manutenzione di soluzioni di backup e disaster recovery; Comunicazione corretta e tempestiva alle funzioni aziendali coinvolte dell'insorgere di criticità; Configurazione e installazione di computer, periferiche e software; Amministrazione integrata di soluzioni di storage locali e cloud; Attività di Help Desk definendo in modo efficace ed efficiente le attività di troubleshooting.
Requisiti: Diploma o Laurea in ambito Informatico o equivalenti; Conoscenza di Windows Client e Server; Conoscenza dei principali protocolli di rete; Conoscenza Sistemi Operativi Linux; Buona conoscenza di infrastrutture di rete e sicurezza informatica.
Sede di lavoro: Villafranca di Verona È richiesta la presenza in sede.
Si prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche incentivanti in un'azienda innovativa e in forte crescita.
CarusiHR & Co.
S. r. l. , Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut.
Min.
7/12/2018 Prot.
n° 0000153).
I candidati ambosessi (L. 903/77) sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy (art.
13, Regolamento UE 679/2016).
tecnico, tecnica, sistemista, tecnico informatico, sistemista it, informatica, informatico, reti aziendali, help desk, software, cloud, troubleshooting, backup, disaster recovery, windows client, windows, linux by helplavoro. it
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro