Tecnico Informatico Addetto Help Desk E Sistemi It
TECNICO INFORMATICO ADDETTO AD HELP DESK E SISTEMI ITCONTESTOAzienda manifatturiera appartenente ad un Gruppo leader nel settore del Food Beverage, composto dalla Società Italiana, presso la quale sarà inserita la figura ricercata, e 3 Società collegate.
La Società Italiana ha Sede a Nervesa della Battaglia (TV), con funzione di produttiva (3 stabilimenti produttivi), amministrativa e distributiva.
Il settore di riferimento principale è il caffè.
Negli altri stabilimenti vengono prodotti e confezionati birra e vino.
La gamma offerta è completata da prodotti commercializzati, food e non food.
Al Gruppo appartengono tre società collegate; la Società Slovena e quella Austriaca hanno funzione commerciale; la Società con sede in Cornovaglia produce Specialty coffee.
L'Azienda occupa circa 200 dipendenti e circa 250 agenti. L'Azienda si è dotata di una infrastruttura di rete informatica interna che connette le sedi principali ed i depositi periferici e che supporta le attività interne di amministrazione, produzione e logistica ed esterne in carico alla forza vendita sul territorio.
I servizi applicativi sono erogati in parte dai due datacenter di proprietà presenti presso la sede principale e completamente virtualizzati, in parte dai datacenter in cloud dei provider tecnologici. SCOPO DELLA POSIZIONEGarantire un adeguato supporto tecnico di primo livello (help desk) agli utenti (dipendenti ed agenti) che utilizzano i sistemi informatici (sistemi di rete e di datacenter, personal computer, telefoni, tablet ed altre periferiche assegnate in dotazione, dispositivi di stampa, apparati di comunicazione e di video conference, applicazioni software) nello svolgimento delle attività quotidiane.
Raccogliere eventuali esigenze, necessità, difficoltà di utilizzo manifestate dagli utilizzatori dei sistemi informativi e riportarle alla direzione in modo che possano poi essere individuate le soluzioni più adatte per migliorare qualità e prestazioni dei servizi informatici. Responsabilità primarie:Fornire assistenza di primo livello su problematiche hardware e software legate all'utilizzo di dispositivi assegnati in dotazione al personale (personal computer, telefoni aziendali, …);Assistenza su dispositivi mobili in dotazione alla forza vendita (terminali, tablet, stampanti);Supporto per applicazioni software di base installate (sistema operativo, applicazioni office, posta elettronica, …);Gestione dei sistemi di stampa;Supporto per sistemi di video-conference e telecomunicazione;Assistenza per applicazioni software installate;Ricevere le richieste di assistenza pervenute tramite mail, telefono, contatto diretto e registrare puntualmente le richieste negli appositi sistemi di gestione;Svolgere un'attività di analisi di primo livello insieme con l'utente che ha aperto una segnalazione cercando di raccogliere tutte le informazioni necessarie a descrivere i problemi riscontrati e possibilmente riprodurli per consentire la più rapida risoluzione delle problematiche riscontrate;Fornire direttamente la soluzione al problema riscontrato e verificare con l'utente la corretta risoluzione;Effettuare attività di escalation verso il supporto tecnico specialistico di secondo livello;Gestire il rapporto con i fornitori esterni nel caso in cui il supporto tecnico specialistico sia fornito da società esterna;Verificare lo stato di avanzamento delle attività e sollecitare la risoluzione nel caso in cui si riscontrino ritardi;Popolare la knowledge base con informazioni utili a risolvere eventuali problematiche simili in futuro;Installare e configurare personal computers, applicazioni software ed eventuali periferiche connesse secondo le indicazioni e policy aziendali. Supervisione: team di lavoro;Relazioni interne: tutte le funzioni;Relazioni esterne: fornitori, consulenti, auditor, autorità;Riporto: Direttore di funzione ITSede di lavoro: Nervesa della Battaglia (TV)Orario di lavoro: full time lun-ven. Inquadramento previsto: impiegato tecnicoCCNL: Industria AlimentareRequisiti richiesti:Conoscenza dei sistemi operativi Microsoft lato client/server;Conoscenza delle principali applicazioni in ambiente Office 365;Orientamento al problem solving e troubleshooting;Buone capacità di gestire le relazioni e la negoziazione, empatia;Naturale predisposizione alla collaborazione ed al lavoro in gruppo;Laurea/perito in informatica;Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);Almeno 2 anni di esperienza pregressa nel ruolo possibilmente maturata in contesti produttivi e strutturati. I candidati ambosessi (D. lgs n. 198/2006) di tutte le età e nazionalità (L. 903/77, D. Lgs.
215/03 e 216/03) sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt.
13 e 14 del Reg.
EU 679/2016 inviando il proprio CV al seguente indirizzo www.hausbrandt. it.
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