Técnico Informatico Help Desk Di 2°Livello (M/F)
Alilaguna S. p. A. , società di trasporto pubblico locale con sede a Venezia nell'Isola Nuova del Tronchetto n. 34, sta operando una selezione di personale, ricercando un **TECNICO INFORMATICO HELP DESK DI 2° LIVELLO**.
**Posizione**:
Verrai inserito nel team IT Help Desk del gruppo Alilaguna a diretto riporto dell'ufficio IT e dovrai gestire e risolvere le problematiche tecniche più complesse relative ai sistemi hardware e software (principalmente client) interfacciandosi sia con gli altri tecnici specialistici sia con i fornitori.
Parteciperai inoltre ai progetti di implementazione IT curandone gli aspetti legati alla gestione della manutenzione a seconda delle priorità e delle SLA previste.
**Attività principali
- Gestione e monitoraggio dell'inventario delle risorse aziendali e dei dispositivi IT
- Gestione delle configurazioni di Google Workspace (Google Drive, Gmail, ecc.
)
- Installare, configurare e mantenere hardware e software informatici, inclusi sistemi operativi, applicazioni e periferiche
- Utilizzo di tools software per il monitoraggio di ticket e progetti (es.
ServiceNow, Jira, Freshservice )
- Gestione e pianificazione delle attività a seconda delle priorità e delle SLA
- Fornire assistenza técnica e supporto agli utenti aziendali
- Gestione ed implementazione documentazione procedure e knowledge base interne
**Requisiti**:
- Laurea ad indirizzo informatico oppure diploma di perito informatico con esperienza equivalente
- Esperienza pregressa nel supporto tecnico di primo e secondo livello
- Conoscenza delle architetture software e delle infrastrutture ICT
- Conoscenza degli aspetti hardware e software legati alla sicurezza dei sistemi informatici
- Conoscenza approfondita dei sistemi operativi Windows e MacOS
- Esperienza con Active Directory e capacità di risoluzione delle problematiche più comuni legate alle utenze (reset password, creazione e gestione gruppi)
- Competenze base di Networking e conoscenza dei principali protocolli di rete
- Esperienza con almeno una console di Mobile Device Management
- Conoscenza della lingua inglese scritta e verbale utile alla comprensione della documentazione técnica e interazione con fornitori esterni
**Completano il profilo**:
- Propensione al problem solving, pensiero analitico, lavoro in team
- Capacità di multitasking e di autonomia nella pianificazione e gestione delle proprie attività
Cerchiamo persone con buone capacità relazionali e comunicative, che si interfaccino quotidianamente con utenti con ruoli e personalità differenti e che sappiano gestire situazioni critiche e di stress.
Cerchiamo persone curiose di conoscere realtà lavorative differenti e con buono spirito di adattamento al cambiamento.
**Altre informazioni**:
Ti proponiamo un contratto full-time finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Venezia Tronchetto
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro