Técnico It (Livello 1)
In Solarig continuiamo a crescere!
Siamo alla ricerca di profili con un alto potenziale di crescita all'interno di una multinazionale specializzata nella transizione energetica.
**Solarig - Leader nella rivoluzione dell'energia sostenibile
- Da quasi **20 anni**, **Solarig**trasforma il panorama energetico globale con un obiettivo chiaro**:decarbonizzare la società e costruire un futuro sostenibile**.
- Siamo un'azienda globale specializzata nello **sviluppo**, nel **finanziamento**, nella **costruzione**e nella **gestione**di progetti di **energia rinnovabile su larga scala**:
**Solare, eolico e accumulo** - Progettiamo e gestiamo progetti fotovoltaici, integrando **tecnologie ibride** e **batterie**, per garantire una transizione energetica efficiente ed economica.
- ? **Carburanti sostenibili** e **biometano**:
- Con **Biorig**, guidiamo progetti di produzione di **biometano**e **gas verde**.
Inoltre, sviluppiamo **carburanti sostenibili** per **l'aviazione** (**SAF**), una soluzione chiave per la decarbonizzazione del settore aereo.
**Presenza globale**, **impatto locale** - Siamo presenti in **12 Paesi**, con attività chiave in **Europa**, **America centrale** e **meridionale**, **Giappone**e **Australia**, gestendo oltre **10 GW** **di asset**e una pipeline di progetti in espansione di oltre **20 GW**.
**Innovazione**, **sostenibilità**e **talento**:
- Il nostro team di oltre **1. 300 professionisti** è la forza trainante del nostro successo e la certificazione **Great Place to Work** riflette il nostro impegno per il loro sviluppo e benessere.
**Unisciti alla nostra crescita**!
Siamo in continua espansione e cerchiamo persone che condividano il nostro obiettivo e che vogliano aggiungere valore come **Tecnico IT Level 1** all'interno del nostro team **IT
- La figura dovrà fornire un supporto di primo livello a tutti/e i/le dipendenti dell'azienda nelle aree coperte dal dipartimento IT, per garantire che possano continuare a svolgere le loro mansioni.
- Tra le funzioni che svolgerete con noi, le principali sono:
- Fornire assistenza técnica di primo livello ai/lle dipendenti per la risoluzione di problemi relativi a hardware, software, reti, dispositivi OT e mobili.
- Diagnosticare e risolvere problemi tecnici sui sistemi operativi Windows.
- Gestione e manutenzione dei dispositivi mobili Android e iPhone (configurazione, manutenzione, risoluzione dei problemi).
- Esecuzione di attività di configurazione e manutenzione di apparecchiature informatiche, stampanti e altre periferiche.
- Documentare le procedure tecniche e creare manuali per gli utenti.
- Fornire assistenza remota e in loco agli utenti in diverse sedi.
- Seguire, documentare e risolvere tutti gli incidenti attraverso il sistema di ticketing aziendale.
- Assicurare il corretto funzionamento delle applicazioni aziendali e delle piattaforme interne.
- Collaborare all'implementazione di progetti tecnologici e all'aggiornamento dei sistemi.
- Gestire e mantenere l'inventario delle apparecchiature e delle licenze.
- Collaborare con altri membri del team IT per risolvere problemi più complessi.
**Requisiti
- Inglese: livello B1 o simile / Spagnolo: sarà considerato un plus
- Conoscenza dell'amministrazione di sistemi Windows (Windows 10/11), della gestione di dispositivi Android, iPhone e Mac.
- Esperienza nella configurazione e nell'assistenza hardware (PC, laptop, stampanti, dispositivi mobili).
- Conoscenza dei protocolli di rete, VPN e comunicazione OT.
- Capacità di problem solving e di lavorare sotto pressione.
- Buona comunicazione e attitudine al lavoro di squadra.
- Disponibilità a frequentare diverse sedi aziendali se necessario (viaggi occasionali).
- Esperienza nell'uso di sistemi di ticketing.
- Capacità di comunicazione
- Proattività e autonomia.
**Esperienza
- Esperienza di almeno 2 anni in un ruolo analogo di assistenza informatica in un ambiente aziendale.
**Conoscenze tecniche
- Conoscenza dei sistemi microcomputer
- Esperienza in ambienti aziendali internazionali.
- Conoscenza della sicurezza informatica e delle buone pratiche di protezione dei dati.
- Capacità di organizzare e dare priorità ai compiti.
- Conoscenza delle reti Ethernet (fibra ottica, ponti radio, UTP).
- Conoscenza dei protocolli di comunicazione seriale (RS485, RS232, IEC480, . . . ).
- Conoscenza degli SCADA
**Formazione
- Istruzione/Qualifiche: Laurea o formazione técnica superiore in Informatica
- Certificazioni: ITIL, CompTIA A+, Microsoft Certified M365 o simili.
**Cosa offriamo**:
- Programma di assistenza ai/lle dipendenti.
Offriamo ai/alle nostri/e colleghi/e assistenza psicologica, legale e finanziaria.
- Lavorare in un'azienda socialmente responsabile, con la possibilità di collaborare in iniziative per la salvaguardia dell'ambiente e l'integrazione sociale.
?
- Siamo un datore di lavoro con pari opportunità e apprezziamo la diversità nella nostra azienda.
Non operiamo discriminazioni in base a razza, religione, colore, origine, s
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro