Tecnico It_Support (Level 1)
Solarig - Leader nella rivoluzione dell'energia sostenibile Da quasi 20 anni , Solarig trasforma il panorama energetico globale con un obiettivo chiaro: decarbonizzare la società e costruire un futuro sostenibile.
Siamo un'azienda globale specializzata nello sviluppo , nel finanziamento , nella costruzione e nella gestione di progetti di energia rinnovabile su larga scala.
Unisciti alla nostra crescita !
Siamo in continua espansione e cerchiamo persone che condividano il nostro obiettivo e che vogliano aggiungere valore come Tecnico IT (Level 1) all'interno del nostro team IT.
La figura del Tecnico IT dovrà fornire un supporto di primo livello a tutti/e i/le dipendenti dell'azienda nelle aree coperte dal dipartimento IT, per garantire che possano continuare a svolgere le loro mansioni.
Tra le funzioni che svolgerete con noi, le principali sono:
Fornire assistenza tecnica di primo livello ai/lle dipendenti per la risoluzione di problemi relativi a hardware, software, reti, dispositivi OT e mobili.
Diagnosticare e risolvere problemi tecnici sui sistemi operativi Windows.
Gestione e manutenzione dei dispositivi mobili Android e iPhone (configurazione, manutenzione, risoluzione dei problemi).
Esecuzione di attività di configurazione e manutenzione di apparecchiature informatiche, stampanti e altre periferiche.
Documentare le procedure tecniche e creare manuali per gli utenti.
Fornire assistenza remota e in loco agli utenti in diverse sedi.
Seguire, documentare e risolvere tutti gli incidenti attraverso il sistema di ticketing aziendale.
Assicurare il corretto funzionamento delle applicazioni aziendali e delle piattaforme interne.
Collaborare all'implementazione di progetti tecnologici e all'aggiornamento dei sistemi.
Gestire e mantenere l'inventario delle apparecchiature e delle licenze.
Collaborare con altri membri del team IT per risolvere problemi più complessi.
Requisiti minimi: Inglese: livello B1 o simile / Spagnolo: sarà considerato un plus.
Esperienza di almeno 2 anni in un ruolo analogo di assistenza informatica in un ambiente aziendale.
Conoscenza dell'amministrazione di sistemi Windows (Windows 10/11), della gestione di dispositivi Android, iPhone e Mac.
Esperienza nella configurazione e nell'assistenza hardware (PC, laptop, stampanti, dispositivi mobili).
Conoscenza dei protocolli di rete, VPN e comunicazione OT.
Capacità di problem solving e di lavorare sotto pressione.
Buona comunicazione e attitudine al lavoro di squadra.
Disponibilità a frequentare diverse sedi aziendali se necessario (viaggi occasionali).
Esperienza nell'uso di sistemi di ticketing.
Capacità di comunicazione.
Proattività e autonomia.
Formazione: Istruzione/Qualifiche: Laurea o formazione tecnica superiore in Informatica.
Certificazioni: ITIL, CompTIA A+, Microsoft Certified M365 o simili.
Siamo un datore di lavoro con pari opportunità e apprezziamo la diversità nella nostra azienda.
Non operiamo discriminazioni in base a razza, religione, colore, origine, sesso, orientamento sessuale, età, stato civile o disabilità.
Visita il nostro sito web: Seguici su LinkedIn:
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Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Roma
Lazio, LazioAggiunto: 10. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
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