Tecnico It_Support (Level 1)
Solarig - Leader nella rivoluzione dell'energia sostenibile Da quasi 20 anni , Solarig trasforma il panorama energetico globale con un obiettivo chiaro: decarbonizzare la società e costruire un futuro sostenibile. Siamo un'azienda globale specializzata nello sviluppo , nel finanziamento , nella costruzione e nella gestione di progetti di energia rinnovabile su larga scala. Unisciti alla nostra crescita Siamo in continua espansione e cerchiamo persone che condividano il nostro obiettivo e che vogliano aggiungere valore come Tecnico IT (Level 1) all'interno del nostro team IT. La figura del Tecnico IT dovrà fornire un supporto di primo livello a tutti/e i/le dipendenti dell'azienda nelle aree coperte dal dipartimento IT, per garantire che possano continuare a svolgere le loro mansioni. Tra le funzioni che svolgerete con noi, le principali sono: Fornire assistenza tecnica di primo livello ai/lle dipendenti per la risoluzione di problemi relativi a hardware, software, reti, dispositivi OT e mobili. Diagnosticare e risolvere problemi tecnici sui sistemi operativi Windows. Gestione e manutenzione dei dispositivi mobili Android e iPhone (configurazione, manutenzione, risoluzione dei problemi). Esecuzione di attività di configurazione e manutenzione di apparecchiature informatiche, stampanti e altre periferiche. Documentare le procedure tecniche e creare manuali per gli utenti. Fornire assistenza remota e in loco agli utenti in diverse sedi. Seguire, documentare e risolvere tutti gli incidenti attraverso il sistema di ticketing aziendale. Assicurare il corretto funzionamento delle applicazioni aziendali e delle piattaforme interne. Collaborare all'implementazione di progetti tecnologici e all'aggiornamento dei sistemi. Gestire e mantenere l'inventario delle apparecchiature e delle licenze. Collaborare con altri membri del team IT per risolvere problemi più complessi. Requisiti minimi: Inglese: livello B1 o simile / Spagnolo: sarà considerato un plus. Esperienza di almeno 2 anni in un ruolo analogo di assistenza informatica in un ambiente aziendale. Conoscenza dell'amministrazione di sistemi Windows (Windows 10/11), della gestione di dispositivi Android, iPhone e Mac. Esperienza nella configurazione e nell'assistenza hardware (PC, laptop, stampanti, dispositivi mobili). Conoscenza dei protocolli di rete, VPN e comunicazione OT. Capacità di problem solving e di lavorare sotto pressione. Buona comunicazione e attitudine al lavoro di squadra. Disponibilità a frequentare diverse sedi aziendali se necessario (viaggi occasionali). Esperienza nell'uso di sistemi di ticketing. Capacità di comunicazione. Proattività e autonomia. Formazione: Istruzione/Qualifiche: Laurea o formazione tecnica superiore in Informatica. Certificazioni: ITIL, CompTIA A, Microsoft Certified M365 o simili. Siamo un datore di lavoro con pari opportunità e apprezziamo la diversità nella nostra azienda. Non operiamo discriminazioni in base a razza, religione, colore, origine, sesso, orientamento sessuale, età, stato civile o disabilità. Visita il nostro sito web: https://solarig.com/ Seguici su LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/solarig/mycompany/verification/? viewAsMembertrue J-18808-Ljbffr
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Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Roma
Lazio, LazioAggiunto: 10. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
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