Tecnico Post Vendita (M/F)
Descrizione del lavoro Sarà inserita in un contesto giovane e dinamico, riportando direttamente al Direttore della filiale, avrà le seguenti aree di responsabilità: Assistenza tecnica dei nostri prodotti ai nostri partner e clienti.
Formazione tecnica sui nostri prodotti ai clienti.
Assistenza all'avviamento.
Implementazione, test e validazione di nuovi hardware, software o soluzioni tecniche con note applicative per esigenze interne ed esterne.
Sviluppi applicativi e supporto all'integrazione con altri sistemi, Supporto commerciale: training, giornate tecniche, seminari, ecc Le principali categorie di clienti sono: Multiutility del Ciclo Idrico Integrato (acquedotto, fognatura & depurazione); Consorzi di Bonifica (irrigazione); System Integrators e installatori di impianti e sistemi elettrici; studi di ingegneria professionali e General contractors.
Qualifiche Si richiede una Laurea in discipline Tecniche e/o Scientifiche.
(es.
Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Telecomunicazioni, ecc…) o Diploma tecnico (es.
Perito Industriale) con esperienza.
È gradita la provenienza dal settore idrico e/o dei sistemi di Telecontrollo e Monitoring.
È una persona proattiva con spirito di iniziativa, autonoma, con senso pratico, organizzata e determinata, con eccellenti capacità comunicative e relazionali, spirito di squadra.
Ha la padronanza degli strumenti di lavoro digitali e collaborativi tipo CRM o ERP (Dynamics 365 è un plus), Office 365, Teams.
Conosce i Software di configurazione e sviluppo automatismi per PLC e RTU (Linguaggi richiesti: ST; Grafcet; Ladder; FBD).
Conosce i protocolli di comunicazione più diffusi in ambito industriale (Modbus; OPC; DNP3; MQTT;. . . ) Ha familiarità o conosce i sistemi di supervisione (SCADA e DCS) Desidera evolvere in un'impresa a dimensione internazionale e ha una conoscenza intermedia della lingua inglese.
Informazioni aggiuntive Cosa offriamo : Ambiente di lavoro stimolante : un team dinamico e solidale in un ambiente di lavoro confortevole.
La nostra sede di Genova ha ottenuto quest'anno la certificazione Great Place to Work.
Opportunità di sviluppo : formazione continua, mobilità interna, ecc.
Cultura aziendale : innovazione, collaborazione e soddisfazione del cliente Benefit : premio collettivo, buoni pasto Equilibrio tra lavoro e vita privata : orari di lavoro flessibili, Smart working Una strategia di impatto positivo : LACROIX si impegna a creare modelli di business sostenibili e a sviluppare soluzioni ecosostenibili.
Processo di reclutamento : Esame della candidatura da parte dell'agenzia di recruting Colloquio con il nostro responsabile dello sviluppo delle risorse umane e il nostro direttore di filiale Quando ti unisci a noi : Prepareremo per voi un programma di inserimento personalizzato.
Il vostro feedback conta, quindi non esitate a condividere le vostre idee con noi.
Forniamo un follow-up regolare alle risorse umane e ai manager Le nostre differenze ci uniscono : LACROIX riconosce i valori della diversità, dell'equità e dell'inclusione e si impegna a dare pari considerazione a tutte le candidature.
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