Técnico Remote Support
Il Gruppo E80**, fondato negli anni '80 e '90 a Viano, in provincia di Reggio Emilia, è specializzato nella realizzazione di **soluzioni logistiche automatizzate** per le imprese produttrici di beni di largo consumo nei settori _beverage, food, tissue _ed in ambiti diversificati.
Grazie all'utilizzo di tecnologie innovative e attraverso l'analisi dei processi logistici dei propri clienti, l'azienda ha anticipato, 28 anni fa, il concetto di **Industry 4. 0**: la fabbrica intelligente, sostenibile ed interconnessa.
**Le soluzioni tailor-made** progettate permettono infatti di gestire le attività della supply chain assicurando un significativo aumento dell'efficienza di fabbrica e la totale tracciabilità dei prodotti movimentati.
**I principali sistemi **realizzati da Elettric80 e BEMA sono: robot di palettizzazione, una vasta gamma di veicoli a guida laser (LGV/AGV), fasciatori robotizzati ad alta velocità (SILKWORM), sistemi di controllo palette, etichettatrici robotizzate, soluzioni di depallettizzazione a strato e repacking e magazzini automatici ad alta densità (SMART STORE E CRANE STORE).
Tutto il flusso logistico è gestito centralmente da un'unica **piattaforma software** **SM. I. LE80 **(_Smart Integrated Logistics_): il "direttore d'orchestra" che assicura l'efficiente integrazione dei sistemi, garantendo la conduzione ottimale di tutte le operazioni, dall'ingresso delle materie prime allo stoccaggio, fino alle spedizioni.
Ad oggi, il Gruppo ha realizzato circa **300 fabbriche integrate** in diverse parti del mondo, installando oltre **2. 000 sistemi robotizzati**, più di **5. 000 veicoli automatici a guida laser e 30 magazzini automatici ad alta densità**.
E80 Group è cresciuto puntando su alcuni asset fondamentali: valorizzazione delle persone, investimenti in ricerca e sviluppo e un'importante adattabilità alle esigenze di mercato.
**Posizione:**:Colui che ricopre il ruolo di Tecnico Remote Support in E80 Group deve assicurare che sia mantenuta un'alta efficienza operativa dei device E80 installati presso i clienti, supportare lo staff on site nel troubleshooting in caso di fermi macchina e ridurre i tempi di intervento attraverso un'accurata diagnostica da remoto.
**Responsabilità**:
- Fornire supporto di primo livello (L1), garantendo una connessione immediata in caso di fermo, ed indirizzare il cliente verso la soluzione.
- Interpretare e comprendere correttamente la richiesta del Cliente, assicurare un costante supporto, una corretta gestione del ticketing e relative notifiche.
- Reindirizzare il Cliente verso il corretto interlocutore interno in caso la problematica non sia di competenza dell'Helpdesk (ricambi, modifiche, interventi, etc ).
- Garantire una corretta gestione delle priorità per le richieste di supporto attive considerando la tipologia di impianto (contratto, parco installato, eventuale impatto sulla produzione).
- Aggiornare costantemente il cliente riguardo l'andamento del supporto.
- Garantire la continuità del supporto anche durante il cambio turno.
- Guidare il cliente nel processo di problem solving - troubleshooting, anche con l'utilizzo di schemi elettrici per indicare eventuali prove, fino alla risoluzione del problema (se non è possibile farlo in prima persona proseguire con il supporto del tecnico L2).
- Informare il diretto responsabile e la struttura CS di eventuali fermi macchina ed altre situazioni di emergenza.
- Durante il periodo di reperibilità, accertarsi che non siano segnalate tra le mail situazioni di emergenza quali fermi impiantomacchina, eventi riguardanti le sicurezze o affini.
- Quando necessario correggeremigliorare i manuali operativi in accordo con il Responsabile.
- Coordinandosi con il responsabile assicurare la corretta operatività delle connessioni remote da VM.
- Supportare i tecnici E80 impiegati in assistenza presso i clienti (se non è possibile farlo in prima persona proseguire con il supporto del tecnico L2).
- Informare la struttura di eventuali non conformità o improvement da applicare ai prodotti (rotture ricorrenti o affini).
- Interfacciamento con UTField per aggiornamenti su impianti installati ed in fase di installazione.
**Requisiti**:
- Solide basi di conoscenza informatica
- Esperienza lavorativa di almeno 2/3 anni nell'ambito dell'automazione
- Buona padronanza della lingua inglese
- Costituisce un requisito apprezzato ma non vincolante la conoscenza della lingua spagnola
- Elevata attitudine al multitasking e al problem solving
- Disponibilità a lavorare su turni
**Altre informazioni**:
- Contratto Full-time
- Tempo Indeterminato
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