Tecnico Service After Sales
Funzione: Tecnico Service After SalesCategoria: Help Desk / Assistenza InformaticaInizio previsto: 02/12/2024Luogo di lavoro: Sesto Fiorentino, FirenzeAdecco Italia Spa ricerca, per azienda di Sesto Fiorentino leader a livello mondiale nell'innovazione, produzione e commercializzazione di strumenti, apparecchiature e soluzioni informatiche di diagnostica e riparazione per diversi settori (automotive, aerospace, manufacturing), un/a Tecnico Service After Sales. Il/la candidato/a, rispondendo al Responsabile After Sales, è responsabile della gestione quotidiana delle richieste di supporto tecnico dei clienti.
È inoltre responsabile di mantenere in ordine il portale web di supporto su documenti tecnici come bollettini tecnici, listino prezzi dei pezzi di ricambio, guide per la risoluzione dei problemi e di riportare internamente feedback sulla qualità e input per miglioramenti del prodotto. Attività principali:Gestione quotidiana di tutte le richieste di supporto tecnico per l'utilizzo e la manutenzione dei prodotti per soluzioni clima;Fornire risposte e soluzioni a distanza su base giornaliera per i reclami dei clienti utilizzando il portale web aziendale;Essere la prima interfaccia per le parti interessate esterne ai servizi, come i tecnici dei clienti e/o i distributori;Essere abile nel comunicare metodi consolidati per risolvere richieste di supporto tecnico comuni come guide di prodotto e manuali di risoluzione dei problemi; guidare entità di servizio di terze parti in un processo di analisi della causa principale per nuovi problemi;Relatore principale di corsi di formazione a livello mondiale sull'utilizzo e la manutenzione dei prodotti aziendali, sia da remoto che in loco;Collaborare con il dipartimento di Ricerca e Sviluppo e con il dipartimento di Qualità fornendo feedback dal campo su reclami e nuovi input. Requisiti:Diploma o Laurea in ambito tecnico;Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza della lingua francese costituirà un plus;Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali (per circa il 30% sul monte annuale);Ottime capacità di gestire i rapporti con i clienti. Costituirà requisito preferenziale aver maturato esperienza in ambito di assistenza tecnica post-vendita. Orario di lavoro full time, 40h settimanali, dal lunedì al venerdì.
È previsto inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza maturata nel ruolo. Disponibilità oraria: Full Time #J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro