Técnico Service
Analizzare, gestire autonomamente i casi in base alla conoscenza personale e alla collaborazione con gli esperti di prodotto per trovare una soluzione potenziale
- Gestire simultaneamente molteplici casi con differenti complessità e urgenze; definire le proprie priorità e le proprie necessità con il manager
- Negoziare con i clienti strategie per implementare altre soluzione laddove ciò comporti dei costi
- Interagire velocemente e in maniera proattiva con i clienti utilizzando da remoto degli strumenti di supporto quali video call, - Installare e configurare hardware e software
- Supportare il centro di riparazione o i tecnici in loco nell'implementazione di soluzioni e partecipare all'intervento laddove fosse necessario
- Fornire ai clienti feedback puntuali e accurati
- Preparare le istruzioni tecniche per le attività di manutenzione (how to, video, webinar)
- Provvedere allaformazione service verso i clienti e i tecnici sul territorio
- Tenersi in con i clienti per sapere se il problema è stato risolto
- Supportare il lancio di nuovi prodotti o nuove soluzioni
- Preparare documenti tecnici utili per il supporto al cliente
- Generare report strutturati relativi ai guasti in modo da essere usati per migliorare i processi, in particolare per gli aspetti software/firmwareCompetenze
- Diploma tecnico in elettronica/meccatronica/informatica;
- Esperienza di lavoro come customer service all'interno di un mercato internazionale trattando prodotti tecnici
- Forti abilità nell'utilizzo, installazione e troubleshooting di software e firmware
- Abile a memorizzare specifiche di prodotti e soluzioni di manutenzioni
- Abile a collaborare in team e a comunicare con i clienti
- Analitico, strutturato, dotato di problem solving, puntuale
- Desideroso di migliorare continuamente le sue abilità- Buone doti di comunicazione scritte e orali
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Buone competenze nell'utilizzo del PC e strumenti quali Office, Teamviewer
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del Regolamento (UE) / sulla protezione dei dati (GDPR).
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